Cerca nel sito
Pan film 2015 location Inghilterra 

L'Isola che non c'è esiste e si trova a Londra

Le vicende del giovanissimo Peter Pan sono state ambientate in Inghilterra, tra scuole, edifici storici e studi cinematografici "cult"...

Pan 2015
Courtesy of ©Google
Pan 2015
L'Isola che non c'è esiste, e si trova a Londra. E' stato infatti girato qui il film fantasy "Pan", incentrato sulle origini del protagonista Peter Pan, ambientato durante la II Guerra Mondiale. La pellicola racconta la storia di un orfano che viene rapito dai pirati e portato sull’Isola che non c’è per salvare questa terra dal temibile Barbanera. Praticamente una sorta di prequel alla vicende del bambino che non voleva crescere che tutti abbiamo amato. 


 
Diretto dal regista di Anna Karenina ed Espiazione, Joe Wright, la sceneggiatura è firmata da Jason Fuchs, autore dello script di L’era glaciale 4 e di Break My Heart 1,000 Times. Nel cast figurano Hugh Jackman, Garrett Hedlund, Rooney Mara e il giovane Levi Miller nel ruolo di Peter Pan. Il film è stato girato perlopiù in studi cinematografici, ma ci sono anche alcuni luoghi che potreste riconoscere durante la vostra visita per la metropoli inglese.
 
Stowe School è una scuola indipendente nel Buckinghamshire. E' stata inaugurata l'11 maggio 1923 da JF Roxburgh, inizialmente con 99 alunni. La scuola è stata scelta tra le 10 più belle del 2009: uno dei suoi edifici è mantenuto dal Stowe House Preservation Trust. La scuola è stata la location di tanti film, come Indiana Jones e l'ultima crociata e nei film della saga James Bond Il domani non muore mai e Il mondo non basta.


 
E poi c'è l'orfanotrofio, da cui sono stati rapiti i giovanissimi amici di Peter: la Blythe House è un edificio storico, costruita tra il 1899 e il 1903, situato a 23 Blythe Road, West Kensington, a Londra. Originariamente sede della Cassa di Risparmio Postale, è ora utilizzato come negozio e archivio museale. Qui sono state girate anche alcune scene di Thor: The Dark World , Il sapore del successo e The Danish Girl.


 
Nel film potrete anche vedere Kensington Gore, le due arterie quasi parallele sul lato sud di Hyde Park: le strade collegano la Royal Albert Hall con il Royal College of Art, la Royal Geographical Society e Kensington Gardens alla Albert Memorial. E poi non potete dimenticare di visitare, magari in un tour guidato, gli incredibili studios di Leavesden, dove sono stati girati tantissimi film di saghe famosissime come Star Wars, Sherlock Holmes, Harry Potter, James Bond ecc.

 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati