Cerca nel sito
Abu Dhabi hotel offerte viaggi Dubai

L'inverno ha i colori dell'oro ad Abu Dhabi

Offerte per partire alla volta degli Emirati Arabi per soggiorni da Mille e una Notte

Abu Dhabi tende nel deserto
©Ente Turismo Abu Dhabi
Il fascino dell’esotico unito al lusso più moderno, in tre parole: Dubai e Abu Dhabi. Sorte nel nulla del deserto ed affacciate sul Golfo Persico, offrono tutto e di più per il divertimento e la vacanza. Queste due seducenti destinazioni fanno parte degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi ne è la capitale, mentre Dubai è il polo commerciale; gli altri Emirati sono Ajman, Fujairah, Ras al-Khaimah, Sharjah e Umm al-Quwain. Abu Dhabi è composto da circa 200 isole ed è impossibile non pensare al Ferrari World Park, ma in questo Emirato non c’è solo lusso e divertimento, ma ci sarà anche cultura, anche grazie al Guggenhaim in costruzione. Dubai è l’Emirato dei grattacieli, dell’impressionante hotel a vela, il Burji Al Arab, ed è una città divisa dal Dubai Creek, un'insenatura del golfo. Deira, con il centro della città vecchia, si trova a nord e Bur Dubai a sud, ed anche qui ci sono architetture tradizionali e suq.

Phone&go (info: 0573.777702) presenta The Cove Rotana Resort, un 5 stelle che si trova ad Ras Al Khaimah, direttamente sul mare. Dista solo pochi minuti dall’aeroporto di Ras Al Khaimah e 45 minuti di macchina da Dubay City. Il lussuoso complesso non è molto grande: 204 camere con balcone o terrazzo, per un soggiorno non troppo affollato tra piscina, sauna, massaggi e fitness center. Per le partenze di Capodanno, la quota è di 1.605 euro a persona, per quelle di febbraio è di euro 1.365 euro a persona, l’aeroporto di partenza è Milano Malpensa, ed il trattamento è di pensione completa con un soft drink ai pasti.

La catena alberghiera Shangri-là propone soggiorni presso l’hotel di lusso Qaryat Al Beri, ad Abu Dhabi. La struttura lusso propone la tipologia Premier Room a 1.680 euro a notte. Richiesta la permanenza minima per due notti, nella quota giornaliera è compreso l’accesso ai trattamenti termali.

Se al lusso si vuole abbinare la libertà di una casa vera e propria, HomeAway (info: 3938008000) propone la possibilità di affittarne una. Situato a Dubai Marina, nel Residence Jumeirah Beach Resort, al piano 41 di un grattacielo fronte mare, l’appartamento di 180 metriquadri ha sei posti letto ed un terrazzo di 70 metriquadri con un panorama tre i più belli della zona. L’appartamento è proposto da 900 a 1.600 euro per una settimana, mentre per un mese la quota è da 2.900 euro a 4.000 euro. Compresa pulizia giornaliera e cambio biancheria settimanale.

Tutte le OFFERTE E LAST MINUTE

Link utili

www.dubaitourism.ae
www.visitabudhabi.ae/it
Da sapere prima di partire
L'ingresso è con passaporto con validità residua di sei mesi; l’ora locale prevede tre ore in più rispetto la nostra. La moneta è il dirham, vengono accettate carte di credito e bancomat. Il periodo migliore per andare negli Emirati è tra novembre ed aprile, quando la temperatura non è molto alta. Consigliato abbigliamento leggero, cappello, crema solare e occhiali da sole. Ricordare l’adattatore per la corrente: diffusa la presa europea a due spinotti circolari, ma senza il terzo foro per la ‘presa a terra’, presente in Italia.


Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati