Cerca nel sito
estate vacanze mare le spiagge più trasgressive

Le spiagge più trasgressive d'Europa

Vacanze al mare a caccia di feste? Ecco le migliori location del Vecchio Continente dove il divertimento fa rima con spiaggia e musica.

Divertimento in spiaggia
Courtesy of©Yeko Photo Studio/Shutterstock
Se è risaputo che la notte è giovane, non si può dire altrettanto delle ore che si trascorrono sotto il sole? Durante le calde ma intense giornate d’estate, non c’è tempo solo per bagni in mare e tintarella dorata, esistono spiagge attrezzate, oltre che con lettini e chioschi, per dare pepe alla movida on the beach. Dove si trovano questi angoli balneari da vivere all’insegna della trasgressione tra dj set, drink e nuove amicizie? Ecco le perle d’Europa dove basta un bikini e tanta buona musica per partecipare ai party più movimentati della stagione.

Quando si parla di discoteche, locali e notti folleggianti, la regina è la peperina Ibiza, la bella isola delle Baleari che non dorme mai: quale miglior risveglio che iniziare con il sorriso e, soprattutto, con la musica la giornata? In quel di Playa d’en Bossa, a dare il benvenuto è il Bora Bora Beach Party, una sorta di stabilimento dove, oltre a salutare gli aerei che di continuo la sorvolano, dando calorosa accoglienza a chi si accinge ad atterrare, dalle prime ore del pomeriggio fino alle prime luci del mattino ci si dimena al suono di successi dell’ultimo momento che spaziano dall'elettronica ai ritmi tribali.

LA TRASGRESSIONE È IN SPIAGGIA: GUARDA LE FOTO

Tempo di una doccia, un cambio d’abito e un pasto veloce e poi la festa si sposta altrove, interessanti i party organizzati dal Sands e dal Ushuaia, feste a bordo piscina sotto un cielo stellato che, in men che non si dica, regala ai partecipanti una bellissima alba. La Spagna in quanto a paradisi del divertimento ne sa una più del diavolo: qui la movida è di casa! A dominare la scena un’altra perla delle Baleari, Palma di Maiorca dove i viveur si danno appuntamento al Nassau Beach Club mentre, in quel di Valencia, ci si scatena sulla spiaggia La Malvarrosa.

Il jet set e la bella vita aspettano anche i veri cultori in terra francese dove, a Ramatuelle, sita in prossimità della glitterata Saint Tropez, il divertimento scatenato si trova al Crystal Beach, una location affascinante dove c’è spazio per mangiare, bere e scatenarsi. Il Belpaese non teme rivali e non ha nulla da invidiare alle altre realtà d’Europa: da Nord a Sud lo stivale propone indirizzi interessanti tanto di giorno quanto di sera. A Porto Cesareo il Togo Bay, l’atmosfera dal fascino esotico la rende un paradiso diurno per chi ama relax e tintarella e, a partire dall’orario dell’aperitivo, si cambia d’abito e si apre un dj set divertente.

Risposta italiana alla Ibiza spagnola, Rimini è un vero tempio del divertimento. Per chi è in cerca di beach party, il Turquoise, che si estende per 12mila metri quadrati sul lungomare Tintoni, offre opportunità ghiotte e trasgressive.

Leggi anche:
I luoghi della trasgressione
Ibiza, tutto incluso tranne la noia
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100