Cerca nel sito
Le più belle suite del mondo

Le piu' belle suite del mondo

Una carrellata di famosi hotel che ospitano le suite più belle del mondo.

La Royal Suite del Ritz di Londra
© The Ritz Hotel (London)
Sono testimonianze di storia oltre che d’arte e di cultura, veri tesori da scoprire; spesso sono state anche scenari di eventi storici, e da sempre sistemazioni al di là del tempo e dei luoghi, capaci di far sognare i viaggiatori più esigenti. Sono le suite, quelle degli alberghi più belli e famosi del mondo, che si sognano almeno una volta nella vita.

Tra i Leading Hotels si trovano dozzine di suite da sogno, come la Suite Imperiale del Ritz di Parigi, ristrutturata secondo la grande tradizione francese delle arti decorative che comprende 4 camere con soffitti alti sei metri, bassorilievi e pannelli classificati come monumenti storici, camini in marmo, grandi specchiere con cornici dorate intarsiate e monumentali porte scolpite. Una delle stanze è la copia perfetta di quella di Maria Antonietta a Versailles con il suo ritratto appeso alla parete e una riproduzione del suo letto a baldacchino. Celebre rimase la frase di Hemingway che disse: “ Quando penso al paradiso, la prima immagine che mi appare è il Ritz di Parigi!”

Echi del passato dove si sono scritti vari capitoli degli annali di storia si sentono alla Royal Penthause Suite del Brenner’s Park Hotel&Spa di Baden Baden, in Germania, dove nel 1962 si incontrarono Charles De Gaulle e Konrad Adenauer per gli accordi che portarono al Trattato di amicizia franco-tedesco. Tra le curiosità: le due stanze da bagno sono in marmo color crema e granito nero ed hanno un impianto TV integrato nello specchio, invisibile finché non si accende, pienamente godibile dalla vasca da bagno.

La più grande suite del Benelux si trova ad Amsterdam, precisamente all’Hotel Okura: The Suite offre una vista sulla città a 360° e si fregia di pavimenti in marmo, tappezzerie in seta, ricchi tessuti e colori caldi. Al centro dell’appartamento uno spettacolare lampadario a fibre ottiche va a ricadere dal piano superiore al tavolo da pranzo del piano inferiore, un bagno ha una cabina doccia a forma di conchiglia con una cascata d’acqua illuminata e cromoterapia e l’altro dispone di una vasca ovale dalla quale si ammira la città. La Royal Suite del Ritz di Londra è situata nella William Kent House, il palazzetto storico acquisito dal Ritz nel 2006 e riportato ai fasti del XVIII secolo, con vista su Green Park da tutte le camere.

Venezia dedica al Giorgione la Presidential Suite del Luna Hotel Baglioni, la più richiesta: 70 mq su due livelli all’ultimo piano del palazzo risalente al XII secolo, che evoca l’affascinante atmosfera dei tempi passati e regala un punto d’osservazione unico sulla città. Il Rambagh Palace di Jaipur, in India, lascia la sensazione di sentirsi davvero dei principi: un tempo era residenza del Maharaja Sawai Man Singh II e di sua moglie. La suite Sukh Niwas con lavori in pietra arcuata, ricchi tessuti e drappeggi, candelieri di cristallo, affreschi a foglie d’oro, arredi e suppellettili sfarzosi creano un ambiente di puro lusso, per vivere come in una favola.

Informazioni

www.lhw.com

Leggi anche:
I 10 migliori fashion hotel
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati