Cerca nel sito
Giordania 4. Le notti di Amman

Le notti di Amman

Le attività notturne in Giordania si concentrano sulla capitale, che offre un panorama ricco sia per quanto riguarda locali in stile occidentale che arabo. La maggior parte dei night club di tendenza si trova nei principali alberghi di lusso, ritrovo dell'alta società locale.

Amman
Courtesy of ©Jordan Tourism Board
Le attività notturne in Giordania si concentrano sulla capitale, unico centro pulsante delle notti. Con un panorama comunque ricco, sia per quanto riguarda locali in stile occidentale che arabo. La maggior parte dei principali alberghi di lusso sono frequentati dall’alta società locale che ogni sera li sceglie come punto di ritrovo per mangiare o per bere un drink dopo cena.

Un tocco caraibico lo offre il night club del Kempinski Hotel, mentre il Bar de Le Meridien ha un impronta più raffinata. Al Crowne Plaza la scelta è tra l’Hot Shot Sports Lounge, dall’atmosfera energizzante dove solitamente si seguono i match sportivi, e il Drops Lounge&Bar, ideale per ritrovarsi con gli amici accompagnati da sottofondo musicale. Il Marriott, con i suoi Ristoranti& Lounge, è scelto di frequente per assaporare vino ed ottimi sigari, e il Bristol Hotel è il ritrovo per gli appassionati di jazz.

Per gli amanti del ballo all’Hayatt Hotel vengono organizzate serate in discoteca, con dj che suonano anche musica latino americana. Molti locali che propongono musica tradizionale e narghilè accompagnati da tè e caffè si trovano nel quartiere di Shmisani, basta passeggiare per vedere, specialmente in estate, i marciapiedi ricoperti di tavolini.

Locali simili, ma di sapore più autentico, anche attorno al Teatro Romano, in pieno centro di Amman, dove si possono trovare però anche discoteche. Il giovedì sera, in particolare, la piazza degli Hashemiti è piena di gente e una passeggiata è d’obbligo. Tra i locali più cool si ritaglia un posto di primo piano il Caffè Wild Jordan, con una splendida vista sulla città vecchia. L’Amigo Pub è un locale alla moda decorato con stile, ideale per sorseggiare drinks, mangiare bene ed ascoltare musica rock e funky, con l’opzione di giocare a biliardo o a svariati giochi da tavolo.

Stessa atmosfera si respira Da Willy, dove è situata anche una sala libreria per consultare libri e giornali. Per incontrare nuova gente l’appuntamento è al Living Room, nei pressi del Romero Restaurant, che offre atmosfera rilassata con musica a basso volume.  
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati