Cerca nel sito
vacanze vip laura pausini miami south beach art decò

Laura Pausini, l’ugola d’oro vola a Miami

La cantante italiana ha raggiunto la Florida per ritirare il premio alla carriera "Lo Nuestro". Dall’arte canora all’Art Decò di South Beach per scoprire il volto più colorato dell'Ibiza d'America.

Art Decò a Miami
Courtesy of©Vladone/iStock
Art Decò a Miami
Un nome italiano per un'artista di fama mondiale: lei è Laura Pausini, difficile non ricordare i suoi esordi quando, nel 1993, vinse il Festival di Sanremo con il brano "La solitudine". Una carriera che, da più di vent'anni, le regala grandi soddisfazioni, e non solo sul territorio nazionale, la sua voce e le sue canzoni tradotte in inglese, spagnolo, francese e portoghese hanno fatto battere il cuore a ogni cittadino del mondo.

Leggi anche EVA LONGORIA, DESPERATE HOUSEWIFE AL SOLE DI MIAMI

Proprio il suo talento l'ha portata a volare in terra a stelle e strisce, a Miami per l'esattezza là dove, il 19 febbraio 2015, era attesa per un grande evento: tre nomination a suo nome come Miglior Album Pop, Miglior Artista Pop Femminile e Miglior Collaborazione per il suo duetto "Se fué" con Marc Anthony. Laura si è portata a casa, per la seconda volta, il prestigioso "Premio Lo Nuestro", assegnato ogni anno ai più meritevoli esponenti della musica latina in tutto il globo.Un evento importante in cui ha mostrato una forma smagliante e un look che ha tenuto alto il valore e il prestigio del Made in Italy grazie ai pregiati abiti Renato Balestra Haute Couture sfoggiati sul palco.

Miami è una città che ben si presta ai festeggiamenti e, per chi non avesse avuto modo di accedere al grande spettacolo, la movida attende fuori ed è accessibile a tutti coloro che hanno voglia di scatenarsi. I soprannomi a lei attribuiti quali "Las Vegas della Florida" o anche "l'Ibiza d'America" la dicono lunga: questo contenitore di meraviglie è adatto a chi intende organizzare una fuga oltre oceano condita di movida, shopping e bagni di sole. Una delle aree più glamour è il quartiere Art Déco di South Beach, detta amichevolmente anche SoBe: lontani i tempi in cui era considerata una zona povera, un ghetto malfamato con alti tassi di criminalità, tutti la ricorderanno nelle puntate di Miami Vice ma, come si sa, il tempo cambia il corso delle cose e la sua rivoluzione le ha dato un nuovo volto rendendola la zona più stilosa in città.

Oltre alla bianca sabbia, a colpire sono altri colori, quelli pastello delle sue boutique nonché degli edifici realizzati in stile Art Decò: si va dalla Collins Avenue, ricca di hotel e nightclubs a lei, la mitica Ocean Drive, la riviera americana per eccellenza, una vera e propria passerella che cittadini e turisti amano percorrere, a piedi, con i pattini e con ogni altro mezzo non motorizzato.

FOTO: LE COSE DA NON PERDERE A MIAMI

Più "in" invece la Lincoln Road, una promenade chiusa al traffico che farà impazzire i fanatici dell'alta moda mentre, chi ha un debole per il fascino latino, Española Way è il ritrovo giusto, una strada che pullula di negozi e locali in stile coloniale spagnolo e permette di respirare un'atmosfera molto europea. Per chi non volesse rischiare di perdere scorci mozzafiato, presso l'Art Decò Welcome Center è possibile prendere informazioni sui tour guidati.
 
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati