Cerca nel sito
Slovenia Terme Portorose Spa Acqua Madre benefici

La Slovenia tra sale, sole ed Acqua Madre

WELLNESS - Scoprire i benefici dell'Acqua Madre sul litorale di Portorose, tra saline e grotte

portorose
Courtesy of @www.portoroz.si/it
Un’acqua davvero speciale per un trattamento di bellezza che vi rimette in forma e che aiuta anche le difese immunitarie. Un’immersione di benessere e di piacere per godere dei buoni benefici dell'Acqua Madre, un'acqua di mare altamente concentrata, che si forma durante il processo di produzione del sale, al termine della sua cristallizzazione. Come quella di Portorose, in Slovenia, dove questa è uno dei principali fattori  curativi naturali del luogo. Dal sale raccolto in maniera naturale dai bacini delle Saline di Sicciole, infatti, rimane un’acqua dai benefici visibili ad occhio nudo.

IL TRATTAMENTO Questa particolare acqua possiede un’alta concentrazione di bromo, iodio, magnesio e zolfo. Quando, durante il processo naturale con cui si ottiene il sale, si asporta quello cristallizzato, rimane una soluzione liquida più consistente. Ebbene, quella è l’Acqua madre. La stessa che viene usata nel centro di Talassoterapia del Terme & Wellness LifeClass di Portorose, sotto forma di bagni, sfruttandone la sua azione termica, chimica e meccanica. Per alleviare i dolori, per aiutare le difese immunitarie, per combattere la cellulite.

L’ESPERTO  L’effetto termico intenso e profondo stimola la circolazione specialmente nello strato sottocutaneo, aumentandone l’apporto d’ossigeno. La pelle, coperta con una sufficiente quantità di grasso, diventa così più elastica e liscia. Grazie al calore si intensifica l’azione delle ghiandole sebacee e sudoripare, favorendo l’eliminazione delle tossine dalla cute. Il calore agisce sulle terminazioni nervose e sulla conduzione nervosa, il ché si manifesta nell'effetto antidolorifico dell'Acqua Madre, utilizzata così per alleviare diversi tipi di dolori. L’acqua, inoltre, cambia la concentrazione d’istamina e aumenta il livello di anticorpi nel sangue, rafforzando il sistema immunitario e aiutando il nostro corpo a combattere le infezioni più facilmente. Il funzionamento accelerato del metabolismo riduce l'accumulo d’impurità e, di conseguenza, combatte anche gli inestetismi della pelle.

GOLOSITA' MARI E MONTI SULLA COSTA SLOVENA

I DINTORNI  Portorose è una destinazione ambita sia per il lavoro, che per vacanze e divertimento. Le città costiere di Pirano, Isola e Capodistria sono un intreccio di calli lastricate, che conducono a pittoresche piazze e campielli. Dai villaggi dell'entroterra si scoprono meravigliose vedute dell'Istria: da qui lo sguardo, tempo permettendo, potrà raggiungere persino le Alpi. Il Carso nelle vicinanze offre la possibilità di tante visite: ad esempio, il mondo sotterraneo delle grotte di Postumia, oppure la corte dell'Impero austroungarico di un tempo. Poco distante troviamo Strugnano, che si estende lungo la costa slovena tra Isola e Pirano, sorto sulle sponde del torrente Roja, proclamato nel 1990 riserva naturale, con la sua area di 160 ettari. Il golfo di Fiesso, infine, offre due laghetti di acqua dolce, naturale il minore ed artificiale il maggiore, attiguo al mare.

LE FOTO: IL BENESSERE NELL'ISTRIA SLOVENA

INFORMAZIONI:
Terme & Wellness LifeClass di Portorose
Tel: + 386 (0)5 692 80 09
Fax: +386 (0)5 692 90 55
Web: www.lifeclass.net
E-Mail: wellness@lifeclass.net 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati