Cerca nel sito
BIT 2012 Fiera Milano: Calabria turismo 14 aree da scoprire

La Calabria si mette in mostra alla BIT

Saranno presentate in occasione di BIT 2012 le 14 aree calabresi su cui investire per il futuro turistico della regione. LE FOTO

Parco delle Serre Gufo reale africano
©Parco delle Serre
Una regione da scoprire che merita di essere valorizzata al meglio. L’occasione della prossima BIT – Borsa Internazionale del Turismo, in programma a Milano dal 16 al 19 febbraio, è buona per accendere più luci sulla vetrina “Calabria”, dal momento che – come ricorda Giuseppe Scopelliti, Governatore della Calabria, proprio il turismo è uno “dei settori strategici per lo sviluppo economico della regione, in grado di creare occupazione stabile, se destagionalizzato, diversificare il sistema produttivo locale, salvaguardare le specificità culturali tipiche, a tutela e valorizzazione dell'ambiente. Il 2011 fa registrare il record storico delle presenze straniere: 1 milione e 640 mila”. (Fonte: Ansa).

Sono 14 le aree che vengono poste all’attenzione dei turisti e operatori del settore, luoghi strategici e significativi di quel bel connubio montagna-mare rappresentato dal territorio calabrese. E infatti, oltre alle più note località di mare, tra i quattordici punti di interesse spiccano le quattro aree protette dei Parchi (Pollino, Sila, Aspromonte e Serre) e due città (Cosenza e Reggio Calabria) che hanno un forte richiamo storico e culturale.

Un tuffo nella Magna Grecia: approfondisci

CALABRIA: 14 AREE IMPERDIBILI: LE FOTO

LA CALABRIA CHE SPOSA LO JONIO: LE FOTO

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati