Cerca nel sito
Johnny Depp Kentucky Florida Los Angeles Francia Regno Unito

Johnny Depp: dal Kentucky a Venezia

Dal Kentucky alla Florida, dal Regno Unito alla Costa Azzurra: tutte (forse) le proprietà del divo di Hollywood

Johnny Depp
Instagram
Johnny Depp
Johnny Depp, nel bene e nel male, è stato il grande protagonista dei primi giorni della Mostra del Cinema di Venezia. Era venuto ad accompagnare la moglie Amber Heard, fra gli interpreti di The Danish Girl, il film di Tom Hooper in concorso, con Eddie Redmayne. Ma la sua presenza forse l'ha più danneggiata che aiutata. Da sempre considerato da tutti tanto bello quanto dannato, l'attore è apparso ingrassato e trascurato, con una dentatura discutibile e un taglio tendente all'unto. E soprattutto con un look apparentemente lontano decenni da quello di sex symbol sfoggiato fino a pochi anni fa. Forse dovuto al film per cui sta ultimamente lavorando, chi lo sa.

A Johnny possiamo però perdonare tutto, proprio perché la sua carriera è delle più brillanti del mondo del cinema. Ha ricevuto tre candidature all'Oscar al miglior attore, e ha vinto il Golden Globe come miglior attore per Sweeney Todd, giusto per menzionare i premi maggiori. E nel 2010, secondo la rivista Forbes, è stato l'attore più pagato del mondo, assieme a Sandra Bullock. John Christopher Depp II è nato il 9 giugno 1963 a Owensboro, un piccolo centro industriale del Kentucky.
 
Qui inizia a muovere i primi passi, con la sua band musicale  di allora "The Kids". Per poi tentare la fortuna, in cerca di un contratto discografico, a Los Angeles, senza però riuscire a sfondare. Si improvvisa, per arrotondare, muratore, benzinaio, meccanico, stampatore e venditore telefonico di penne e spazi pubblicitari. Poi, nel 1984, Nicolas Cage, nipote del regista Francis Ford Coppola, lo incoraggia nella recitazione. "Nightmare on Elm Street" di Wes Craven ha segnato il suo (piccolo) debutto. 



Quanta strada fatta da allora. Senza fermarsi più. Non solo da un punto di vista professionale, ma anche geograficamente parlando, sempre di più cittadino del mondo, con proprietà sparse anche  in Europa. L'attore ha oggi una casa a  West Hollywood, dove nel 2012 ha sposato l'attrice Amber Heard, di 23 anni più giovane, conosciuta sul set del film The Rum Diary. Ma ha comprato anche un'isola delle Bahamas dove, sulla spiaggia di Little Hall's Pond Cay, ha festeggiato, sempre in compagnia del suo nuovo amore. 
 
Ma i loro nidi d'amore non finiscono qui. Pare, infatti, che Amber e Johnny abbiano comprato l'anno scorso una casa a Castley Cary nel Somerset, Regno Unito, per 13 milioni di sterline: una dimora di campagna composta da ben 13 camere da letto e otto bagni.


Sacrifica, forse non per sua totale scelta, la casa dove visse con la ex compagna Vanessa Paradis, a Plan de la Tour, a 25 km dalla Costa Azzurra, in Francia. Un casale in stile antico provenzale immerso nella natura, stimato per 23 milioni di euro. Oltre alle 12 camere e agli altrettanti bagni, la proprietà comprende anche due piscine, uno skate park e una palestra. E che comprende tutto quello che era di sua proprietà: cd, dvd, pezzi d'arte e strumenti musicali. 
 

 
Johnny è inoltre proprietario, anche con Sean Penn, John Malkovich e Mick Hucknall, del ristorante "Man-Ray", nel cuore di Parigi, e possiede un castello pseudogotico sul Sunset Boulevard di Beverly Hills acquistato nel 1995, per una "modesta" cifra pari a 2 milioni e 300 000 dollari, e appartenuto in precedenza all'attore che interpretava Dracula al cinema, Bela Lugosi.

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati