Cerca nel sito
Istria Spa Centro Benessere Otok

Istria: l’essenza del wellness è mediterranea

Trattamenti naturali da godere nella splendida “Isola Rossa” di St. Andrea

istockphoto.com
Rovigno - Croazia
Massaggi speciali, come quelli con i cuscinetti imbevuti di oli delle piante mediterranee, oppure con l’olio eterico dell’arancia vaniglia, in grado di rinnovare l’energia del corpo e dello spirito. Ma anche cure del viso e corpo, aromaterapia, “bagno del Re” (idro-aroma-massaggio), una zona SPA ZEN, una zona SPA ACTIV e infine un giardino mediterraneo con lounge, idromassaggio e zona massaggi all’aperto. Pensato appunto come un vero e proprio giardino mediterraneo per il relax, il Centro wellness Otok è un’oasi di benessere ricca di moderni trattamenti con una superficie di 1.600 m2, sita nella splendida Rovigno, sull’isolotto di Sant’Andrea.

IL TRATTAMENTO. Importante elemento della cultura mediterranea, il vino è anche protagonista del trattamento Istrian Wine Body Revive, un rituale corpo unico che mira a rigenerare e stimolare la pelle. Utilizzando ingredienti attivi naturali con elevate proprietà antiossidanti, il trattamento garantisce uno straordinario effetto anti - invecchiamento per il corpo, attraverso l’applicazione di un impacco speciale con maschera nutriente; arricchito con enzimi del vino, l’impacco restituisce elasticità e luminosità alla pelle, rendendola eccezionalmente liscia.

L’ESPERTO. La vinoterapia è un trattamento molto utilizzato nelle Spa italiane ma ormai diffuso praticamente in tutto il mondo per via delle sue proprietà antiossidanti, idratanti, antiage e rassodanti. Creme, oli ed impacchi a base di vino, uva, vite rossa e vinaccioli rigenerano l’epidermide grazie ai preziosi principi attivi antiossidanti e le vitamine contenute. L’olio di vinacciolo ottenuto dai semi dell’uva è, ad esempio, estremamente nutriente ed emolliente, ricco di acidi grassi polinsaturi e tocoferoli. Gli acini d’uva, invece, contengono un’alta concentrazione di antocianidine, che svolgono molteplici azioni riducenti la permeabilità capillare, che stimolando la microcircolazione periferica. I polifenoli e le procianidine, contenuti specialmente nella buccia di uva rossa, sono infine capaci di inibire l’attività dei radicali liberi e di agire come vasoprotettori.

I DINTORNI. Definita anche la “perla blu”, Rovigno (Rovinj), è una delle località più popolari dell’Istria, situata su di una delle incantevoli isole senza automobili: l’isola rossa di St. Andrea. La splendida posizione dell’isola con vista esclusiva sulla piccola, deliziosa spiaggia di ciottoli, le occasioni di benessere e relax e la ricchezza di offerte di attività per il tempo libero, rendono un soggiorno in questa isola veramente piacevole.

INFORMAZIONI
Centro Benessere Otok
c/o Island Hotel Istra
Crveni Otok 1,
52210 Rovigno, Croazia
Tel: +385 (0)52 802 550, 800 250
Fax: +385 (0)52 800 321, 800 215
E-mail: wellnessotok@maistra.hr
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Croazia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati