Cerca nel sito
morte Michael Jackson luoghi tomba casa Neverland Ranch

In viaggio con Jacko

Si moltiplicano i luoghi per vivere la leggenda del Re del Pop scomparso il 25 giugno scorso. Da Neverland Ranch al Grammy Museum

Neverland Ranch
Wikimedia Creative Commons
Neverland Ranch
A qualche mese dalla scomparsa di Michael Jackson, il padre ha annunciato di voler costruire un museo e un albergo nella città natale dell’artista, a Gary. Si moltiplicano i luoghi per vivere la leggenda del Re del Pop scomparso il 25 giugno scorso. L’idea di Joe Jackson, il discusso padre di Jacko, è piaciuta molto anche al sindaco della cittadina dell’Indiana, Rudy Clay, che vede questa operazione come un importante strumento per lo sviluppo turistico della zona. Il nuovo progetto dovrebbe comprendere anche un auditorium e un teatro. 
 
In attesa di vedere cosa succederà in Indiana si può inseguire il mito di Michael Jackson attraverso gli eventi e gli spettacoli che vengono organizzati in tutto il mondo per rendere omaggio al Re del Pop. La città di Los Angeles è sicuramente il luogo migliore per andare sulle tracce di Michael Jackson. Partendo dalla sua villa a Beverly Hills si può poi visitare lo Staples Center, il palazzetto dello sport dove Michael stava preparando il suo ultimo tour e dove si è svolto il concerto in suo onore organizzato dai fratelli. 

FOTO: 10 COSE DA NON PERDERE A LOS ANGELES
 
Gli appassionati di musica devono assolutamente vedere il Grammy Museum, che oltre a conservare i cimeli storici del cantante come il testo originale di Beat It scarabocchiato su un foglietto, la giacca coi colori della bandiera americana indossata per United We Stand e il completo bianco di Hugo Boss indossato per la copertina di Thriller, ha organizzato una mostra per ripercorrere i momenti salienti della sua vita: dai Jackson Five a Thriller fino agli ultimi successi. 
 
Sempre in California si trova anche il Neverland Ranch, la tenuta di oltre mille ettari situata nella Contea di Santa Barbara che Michael Jackson acquistò nel 1988. Il ranch voleva essere la riproduzione dell’isola omonima della favola di Peter Pan. Al suo interno si trovavano, infatti, uno zoo e un parco a tema con ruota panoramica e montagne russe. Negli ultimi anni il ranch, che era stato ipotecato per pagare gli enormi debiti di Jackson, è stato però quasi abbandonato e sembra non ci sia più traccia dello splendore del passato.
 
Chi fa tappa a Las Vegas deve visitare il negozio preferito della star: la St. Regis Galerie. Una boutique di antiquariato che si trova all'interno dell'hotel Venetian e dove Michael comprava tutti gli arredi d’epoca che lo circondavano nelle sue case. 
 
Anche Londra rende omaggio al cantante con un’esposizione dal titolo “Michael Jackson: The Official Exhibition” che traccia la storia di Michael Jackson attraverso i suoi vestiti, gioielli, dipinti, premi e strumenti musicali. 
 
Creato per celebrare la carriera di Michael Jackson è anche “Thriller – Live” uno spettacolo di danza e musica che ripercorre il suo talento artistico. Concepito e programmato ben prima della scomparsa dell’artista, questo spettacolo ha debuttato il 2 gennaio 2009 al Lyric Theatre di Londra dove è tuttora in programmazione. In contemporanea è anche in tour in tutta Europa. Appena ospitato a Milano al Teatro Smeraldo sarà fino al 20 dicembre a Zurigo per poi toccare Berlino, Vienna e diverse città dell’Europa dell’est.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati