Cerca nel sito
In Slovenia spopolano le terme per single

In Slovenia spopolano le terme per single

Sulla scia del successo delle vacanze per/da single, in Slovenia vanno di moda i bollori termali per riaccendere quelli sopiti amorosi. Ecco gli indirizzi da non perdere.

Terme di Finska savna, Slovenia
©Slovenia.it
Dopo il due di picche, la Slovenia cala il suo asso nella manica per chi è alla ricerca della propria regina (o del proprio re) di cuori, anche se a volte un jolly sarebbe più funzionale. E le sue terme si trasformano in rifugio ottimale per cuori solitari e salutari.

Punto di forza dell’economia e del turismo nazionale, la sua tradizione termale vanta una storia secolare. Sono state rinvenute tracce di cure idropiniche (trattasi di terapie mediante la somministrazione di acque minerali, soprattutto oligominerali o bicarbonato), che risalgono già al XVIII secolo. E l’ente del turismo sloveno, in prospettiva della prossima estate, ha preparato una ricca offerta di programmi ed eventi presso le proprie strutture termali con interessanti micro pacchetti per single e neo-divorziati.

Per i single, alle Terme Olimia di Podetrtek, nel nord est del paese, (www.terme.olimia.com) l’offerta “Riempitevi di energia”, nel periodo compreso dal 31 maggio al 12 luglio, comprende due pernottamenti in singola presso l’hotel Sotelia (4 stelle superior). Mezza pensione “gourmand” con libero accesso a tutte le attrattive benessere: terme, area wellness, parco termale, massaggi e trattamenti relax, con l’aggiunta di un buon carnet di serate musicali e culturali. Il tutto a 201,60 euro. Oppure alle Terme Radenci (www.zdravilisce-radenci.si), nel nord est della Slovenia, l’iniziativa “Single per scelta”: dal primo giugno al 20 agosto, due giorni in camera singola con pensione completa all’Hotel Radin (4 stelle) con utilizzo unlimited delle piscine termali, saune, cure idroponiche, acquagym e massaggi aromatici. 159 euro per il pacchetto tutto coccole.

Per i single con pargolo a carico, invece, alle Moravske Toplice (www.hotel-livada.si) l’Hotel Livada Prestige (5 stelle), nella parte orientale della Slovenia, lancia la promozione “Happy Single” sino al 31 luglio. Due pernottamenti con mezza pensione ed ingresso illimitato alla zona wellness e alle Terme, massaggio corpo con pietre vulcaniche e marmi ed un bagno termominerale con cromoterapia. Il prezzo è di 259 euro: tutto gratis per i bambini sino a sei anni, dai 6 ai 10 invece pagano la metà. In alternativa, le “Vacanze avventura” alle Terme atež (www.terme-catez.si), nel cuore della Slovenia, assicurano divertimento per grandi e piccoli. Per i primi due pernottamenti in singola, per i secondi una tenda indiana-style o una casetta galleggiante pirati-mood; per gli adulti terme, massaggi e peeling, per i giovanissimi mini club, animazione serale, gnomi e Water Wars. E se i bambini alla fine rimorchiassero più dei loro babbi e mamme?

L’ultima soluzione è quella rivolta alle coppie di amiche (e non siate cattivi, non chiamatele zitelle): alle Terme Topolšica (www.t-topolsica.si) , nel nord della Slovenia, il pacchetto “Rosa”: tre mezze pensioni negli hotel Vesna o Mladika (3 stelle) ed una serie di trattamenti rigeneranti quali impacco alla paraffina per le mani, massaggio riflessologico plantare, terapia con i fanghi e tanti altri confort dai nomi altrettanto improbabili. Il prezzo per entrambe è di 439 euro.

Link utili
www.slovenia.info
www.terme-giz.si 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Slovenia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100