Cerca nel sito
celebrazioni reali in Olanda

In Olanda per il Giorno del Principe

L'Ajia si appresta a celebrare il tanto atteso Prinsjesdag. Ecco di cosa si tratta

L'Aja
istockphoto.com
L'Aja
Ogni anno, il terzo martedì di settembre, in Olanda si celebra 'Prinsjesdag', ovvero il Giorno del Principe. Si tratta di un giorno importante per il mondo politico olandese, poiché il Re legge il discorso del trono che traccia le linee dell'agenda del governo per l'anno successivo. Oltre all'importanza che riveste in ambito politico ed economico, il Giorno del Principe suscita grande interesse a livello di cerimonia. 
 
 
Infatti, prima che venga pronunciato il discorso del trono, uno sfavillante corteo che scorta il Re nella famosa carrozza d'oro, percorre il tragitto dal Palazzo Noordeinde dell'Aia fino alla Sala dei Cavalieri. Qui, insieme a tutto uno stuolo di addetti al settore, migliaia di persone si raduno lungo il percorso per assistere al corteo. Quest'anno l'appuntamento più atteso dagl'abitanti dell'Aja cadrà di martedì 15 settembre. Perché non prendere parte a quest'imperdibile rendez-vous tanto caro agli olandesi?
 
Ovviamente, come nelle più belle favole, il corteo regale è accompagnato da grande ostentazione militare che vede il susseguirsi di portabandiera, cavalieri ed altre scorte d'onore. Detto questo, tutti i curiosi in visita all'Aja proprio durante il cosiddetto 'Prinsjesdag', dovranno prendere posto alle prime luci dell'alba: i veri 'orangisti' attendono quest'occasione con molto fervore e si appostano lungo il percorso già il mattino presto. Per maggiori informazioni cliccare su www.holland.com
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Olanda
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati