Cerca nel sito
Vacanze Kenya viaggi offerte inverno 2012

In Kenya per fuggire dall'inverno

Troppo freddo e tanta voglia d'estate? Validi motivi per organizzare un viaggio in Kenya dove oltre ai safari c'è una splendida barriera corallina

Lonno Lodge Hotel Piscina
©Lonno Lodge Hotel
Le rigide condizioni meteo di queste ultime settimane fanno venire voglia di pensare al caldo, al sole, al mare e a quelle belle spiagge bianche che invitano al più totale relax. Perché allora non concedersi un break dal freddo inverno e armarsi di costume, pareo ed infradito per volare in un luogo caldo?

Senza bisogno di andare troppo lontano il Kenya già da ora garantisce un clima estivo, proponendo una vacanza diversa dalle solite grazie alle offerte del Lonno Lodge a Watamu. Si tratta di una struttura con 8 suite, lontano dai rumori, custodite in una fortezza bianca fronte Oceano, grazie alla quale si possono vivere momenti straordinari come le cene servite a bordo piscina o i safari per scoprire la meravigliosa natura e gli antichi villaggi.

Watamu si trova sulla costa nord del Kenya ed ospita chilometri di barriera corallina a protezione delle spiagge bianche, ideale quindi per gli appassionati di snorkeling ed immersioni. Si possono incontrare branchi di delfini, lo squalo balena, le affascinanti specie di invertebrati, crostacei e magari anche una tartaruga marina faccia a faccia. Il Lonno Lodge organizza Diving con i migliori centri di immersione locali ed è possibile fare escursioni alla barriera corallina di Watamu (il costo è di circa 32 euro), fare un giro notturno (costo di 40 euro a persona), escursione di un giorno interno (85 euro a persona).

Per chi invece ama scoprire il mondo sottomarino senza bombole sono previste escursioni di snorkeling tra le riserve e le lagune più belle, a bordo del Dhow, la tipica imbarcazione locale. Chi è in cerca di avventura non può invece perdere il Safari esclusivo di due giorni e una notte con jeep ed autista privato, che danno la possibilità di fermarsi e di osservare gli angoli più suggestivi della savana dormendo in un campo tendato di lusso dello Tsavo National Park. La cena è sotto le stelle, mentre di giorno si osserva, si fotografa e si pranza nei ristori pittoreschi keniani. (Il costo è di 380 euro a persona).

Le escursioni nei dintorni comprendono luoghi incredibili come Mida Creek, una laguna di canali naturali e mangrovie da navigare con piccole imbarcazioni; il delta del Sabaki River e Golden Beach, dove si va in fuoristrada tra dune, uccelli e spiagge deserte; le rovine di Gedi, un’antica città arabo swahili che risale al XIII secolo e considerata una “città fantasma”. Ci sono poi il serpentario del Bio-Ken Snake Farm, che ospita la più grande collezione di serpenti in Africa orientale e il Sea Turtle Watch, un parco naturale delle tartarughe marine dove vanno a nidificare.

Offerta:
Da marzo 2012 il costo per il soggiorno al Lonno Lodge parte da 228 euro per la camera matrimoniale a notte con la prima colazione Per arrivare a Watamu è possibile prendere un volo aereo su Mombasa o Nairobi, tutti i giorni è poi prevista la coincidenza interna per la tratta Nairobi-Malindi. L’Hotel poi organizzerà per i suoi ospiti il trasferimento dall’aeroporto di Malindi (a circa 25 minuti di distanza) o Mombasa (2 ore di distanza) al Lodge.  
www.lonnolodge.com

Vai alla GUIDA KENYA

Leggi anche:
Safari a vela nel mare di Lamu
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Kenya
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati