Cerca nel sito
Il Messico degli sciamani

Il Messico degli sciamani

Telescopi nelle suite per mirar le stelle e cristalli per affrontare, all'alba e al tramonto, il rituale rigenerante a suon di musica che ricorda gli sciamani di altre culture. Siamo in Messico, nella Spa che già nel nome evoca il suo obiettivo edenico: Las Ventanas al Paraíso.

Las Ventanas Spa
©Rosewood Hotel & Resorts
Incastonato tra le spiagge di sabbia bianca del Mar di Cortez, a Los Cabos, si trova uno dei resort più acclamati e premiati del mondo. Las Ventanas al Paraiso è una sorta di mondo a sé che vuole riproporre in grande le piccole cose della vita ormai perdute. Piccole solo perché lontane, come le stelle guardate dalla terra, ad esempio, o come i gesti di una ritualità sempre più evanescente.

Ed è lo spirito della natura che hanno in mente gli addetti ai lavori della nuova Spa del resort quando parlano del potere rigenerante dei cristalli e della musica, invitando a partecipare al rituale di meditazione che si svolge ogni giorno all’alba e al tramonto davanti al deserto. A suonare sono i vasi di cristallo, emanando una musica armoniosa che pone immediatamente in contatto con la forza della natura circostante per uno scambio energetico dagli effetti benefici.

 “L'obiettivo di questo rituale è di concentrare tutte le forze sullo scopo della cura,” spiega Damian Viera, direttore Spa di Las Ventanas. Anticamente questo tipo di cura era praticato da preti e sciamani, che portavano con sé piccoli vasi di cristallo durante i  lunghi viaggi. La cura dei cristalli con la relativa meditazione era ritenuta fondamentale per alcune malattie e veniva praticata nei templi e nel contesto di ampi rituali curativi.

Oggi sta avvenendo una riscoperta del potere rigenerante del cristallo grazie anche a Crystal Tones, un’azienda con base a Salt Lake City. Il suono del cristallo è stato studiato per donare equilibrio al corpo umano, portandolo ad uno stato di benessere e armonia fisica, mentale e spirituale. Las Ventanas ha acquistato da Crystal Tones il set di vasi di cristallo più completo fin’ora esistente.

I vasi sono solitamente composti da puro quarzo, mentre la collezione presente a Las Ventanas utilizza i principi della fusione degli elementi incorporando oro, oro bianco, platino, argento, quarzo rosa, moldavite, ametista, e altri preziosi cristalli per ricavare suoni armoniosi che vanno oltre l’apparenza. Tanti mondi sono, dunque, quelli che si schiudono dalle finestre e dalle porte di Las Ventanas, e tutti mondi al naturale.

Ciascuna delle 61 suite di cui è composto il resort è dotata di telescopio per osservare le stelle. Un dettaglio che fa la differenza, complice la natura dagli spazi sconfinati che circonda questo paradiso acclamato come miglior centro benessere dell’America settentrionale e dei Caraibi.

Las Ventanas al Paraiso
Tel: (0052) 624 144 0300
Fax (0052) 624 144 0301
www.lasventanas.com

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Messico
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati