Cerca nel sito
viaggi ibiza vacanze estate 2013 locali famosi

Ibiza: i migliori locali della movida

48 ORE - Patria del divertimento sfrenato, Ibiza ospita le migliori discoteche del mondo: è qui che nascono le nuove tendenze e i nuovi stili.

Ushuaia Beach Hotel
Courtesy of©ushuaiabeachhotel.com
Forza motrice ed attrattiva turistica è l’offerta notturna di Ibiza, famosa per il divertimento sfrenato e le discoteche, che da anni dettano le nuove tendenze. E’ proprio qui, infatti, che nascono i nuovi stili del divertimento, e spesso proprio le ragioni del successo dell’isola appassionano il dibattito tra gli addetti ai lavori. Il suo segreto sta nello spirito neohippy che caratterizza la libertà di vestirsi e di apparire come si vuole, senza canoni impostati e senza fattori discriminanti.

Dopo la giornata in spiaggia, è d’obbligo ammirare il tramonto nella zona dei sunset caffè a San Antonio, prima della cena e dei locali. Le possibilità che si prospettano sono diverse ogni notte, anche perché ogni stagione c’è sempre qualche nuova discoteca che detta legge. In alternativa si può fare una passeggiata serale per la zona del porto, che offre numerose gelaterie e bar all’aperto.

L'ESTATE NOTTURNA SI VIVE A IBIZA: LE FOTO

Ma se ci si vuole tuffare nella mischia, uno dei must è l’Amnesia (Carre Enmig 4), una delle discoteche più originali di Ibiza. Aperta negli Anni Settanta, offre musica varia con doppia sala da ballo, spettacoli con drag queen, esibizionismi sulle corde, ballerine e gruppi. L’Eden (Salvador Espiru) è uno dei principali indirizzi: con una capienza di 5000 persone, si balla al ritmo hip pop, funcky house e sonorità britanniche. Particolarmente rinomate le Judgement Sundays che radunano gli appassionati di musica trance. Altro gioiello è il Pacha (Vuit D’agost 2), la discoteca piu famosa del mondo, nata nel 1973, e ancora il punto di riferimento dell'isola, considerata anche la più lussuosa e sofisticata. Nonostante le grandi dimensioni gode di un’intima atmosfera grazie alla divisione in quattro sale principali, con diversi livelli e spazi nonché atmosfere differenti che propongono avvenimenti in simultanea. La sala Pa- Cha cha è dedicata alla musica spagnola.

Primato di discoteca after hours più conosciuta al mondo spetta allo Space (Playa D’en Bossa), che ha vinto proprio un premio come migliore discoteca, ed El Divino (Passeig Joan Carles) presenta al grande pubblico i migliori promotori di feste a livello internazionale. Il Paradis (Salvador Espriu) si distingue per il suo arredamento dove predomina il colore bianco e per la sua vegetazione, che lo inseriscono nella lista di uno dei club più belli del mondo, famoso per le sue feste dell’acqua. Al Bora Bora (Bora Bora Beach) si balla direttamente davanti alla spiaggia e il Privilege (Calle de Ibiza), la prima discoteca con piscina, consente di ospitare fino a 10 mila persone, un vero e proprio record: infatti detiene il primato di discoteca più grande del mondo.

Tuffo nelle atmosfere arabeggianti al KM 5 Ibiza, una specie di accampamento arabo, ritmi funky e chillout per prepararsi alla lunga notte. Per chi vuole andare sul sicuro, attratto dalle feste in spiaggia e piscina con dj set per le quali Ibiza è famosa, un indirizzo comodo è l'Ushuaia Ibiza Beach Hotel dove sia di giorno sia in notturna è possibile godere di un ambiente raffinatissimo  in un design moderno con tutti i tipi di confort e lusso. Tutto questo di fronte alla spiaggia più emozionante dell'isola: Playa den Bossa.


Chi, invece, ha voglia di scoprire una Ibiza diversa, concentrandosi sulle bellezze artistiche dell'isola, non perda questo itinerario: EIVISSA, L'ALTRA IBIZA


LE SPIAGGE PIU' TRASGRESSIVE D'EUROPA

IBIZA, META DI POETI E GRANDI ARCHITETTI
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100