Cerca nel sito
Vacanze Natale 2011: Londra mercatini

I più bei mercatini di Natale a Londra

Appuntamento nella metropoli inglese con l'evento goloso Taste of Christmas

Londra mercatino di Natale Winter Wonderland a Hyde Park
©Winter Wonderland
Voglia di un assaggio di Natale? Golosi e gourmet che con impazienza aspettate il 25 dicembre anche per i piaceri della tavola, la vostra meta è Londra! Nella capitale inglese la stagione delle feste è infatti inaugurata da un appuntamento gastronomico ormai entrato nella tradizione, Taste of Christmas, in programma quest’anno dal 2 al 4 dicembre 2011. Tre giorni di ‘fine food’ in una kermesse che vede numerose degustazioni e una selezione dei migliori ristoranti della capitale servire menu stagionali e tipici piatti natalizi della cucina britannica e internazionale mentre, tra un boccone e l’altro, si avvicendano ai fornelli alcuni degli chef più famosi del Regno Unito, tra cui Jamie Oliver.

Per chi dovesse perdere questo evento, niente paura: tra le luci sfavillanti del Covent Garden che quest’anno presenta anche una particolare installazione digitale in 3D raffigurante la Natività, troverete il Real Food Market, una vera istituzione per andare a caccia delle prelibatezze tipiche del Natale inglese, ma anche di ingredienti e leccornie per palati raffinati e menu di gran classe. Se poi passate da queste parti il sabato potrete assistere allo spettacolo delle Christmas Carols, accarezzare le renne mansuete di Santa Claus e fare così il pieno di spirito natalizio!

Sembrerà strano, ma un classico della tradizione del Natale londinese è il Cologne Christmas Market in puro stile tedesco: a Southbank, a pochi passi dal London Eye, troverete una miriade di bancarelle sistemate in tanti piccoli chalet di legno dove cercare doni originali fatti a mano, mentre i bimbi si godono la giostra vintage e gli adulti sorseggiano vin brulé e sgranocchiano “bratwurst”. Proprio qui, il Christmas Real Food Market è un mercato alimentare di stagione organizzato da produttori locali. E per acquisti bio, l’indirizzo giusto è il Whole Foods Market, un grande magazzino con vetrine traboccanti di accattivanti prodotti biologici certificati.

D’obbligo, poi, un passaggio al Winter Wonderland, a Hyde Park, dove gustare una straordinaria varietà di delizie culinarie all’Angel’s Christmas Market tra giostre, ruota panoramica, circo di Natale e pista di pattinaggio sul ghiaccio, prima di recarsi a Trafalgar Square, cuore del Natale londinese con il suo immenso albero illuminato donato ogni anno dalla Norvegia, in attesa dei festeggiamenti di Capodanno.


Vai alla GUIDA VIAGGI LONDRA

VACANZE DI NATALE 2011: eventi, curiosità, idee e offerte per partire a Natale e Capodanno

Informazioni utili:
www.visitlondon.com/it/

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati