Cerca nel sito
I musei più strani del mondo

I musei più strani del mondo

Stanchi delle solite pinacoteche e dei grandi luoghi di cultura impregnati di storia ed arte? Venite a visitare i musei più curiosi e bizzarri. LE FOTO

Museo delle Toilette
Stanchi delle solite pinacoteche o dei grandi luoghi di cultura impregnati di storia ed arte come i musei più grandi e famosi del mondo? Che ne dite allora di un giro tra i luoghi che ospitano le esposizioni più bizzarre, curiose ed originali? Si tratta di musei decisamente sui generis, in quanto propongono mostre piuttosto alternative e giocano a stupire i propri visitatori, sia per quel che riguarda la loro forma sia per il contenuto. Dall’Islanda a Tokyo, ecco quali sono i musei più curiosi del mondo, quelli che sicuramente possono regalare un tocco diverso e spesso spiritoso ad una classica vacanza culturale.

I MUSEI PIU' STRANI DEL MONDO: LE FOTO

Chi si trova, per esempio, a visitare l’incantevole Cornovaglia, sappia che Boscastle ospita il Museum of Witchcraft, ossia un luogo dove protagonista assoluto è il mondo della stregoneria con riti magici, libri, incantesimi, cappelli ed oggetti dalle strane e inquietanti forme: si tratta della più grande collezione al mondo di manufatti relativi alle streghe. Che dire, poi, del Museo del Fallo? E’ l'unico museo al mondo che raccoglie una collezione di campioni fallologici appartenenti a tutte le varie specie di mammiferi presenti in Islanda. Si trova a Reykjavik e contiene una collezione di duecentonove peni e parti di pene, appartenenti a tutti i mammiferi terrestri e marini.

Appassionati di sapori forti, il Mustard Museum di Mount Horeb, nel Wisconsin, è quello che fa per voi: 4400 tipi diversi di senape che si possono anche assaggiare. Certo, attenzione poi a non avere la nausea di mostarda: meglio dunque assistere agli spettacoli teatrali e ai laboratori di cucina incentrati sul celebre alimento, molto apprezzato dagli americani. Una visita a Parigi non significa solo ammirare capolavori assoluti al Louvre o al Museo d’Orsay: ben diversa è una passeggiata nella rete fognaria parigina. Il Musee des Egouts, ovvero delle fogne, è una vero tuffo nel passato, in quanto custodisce il sistema fognario più antico d’Europa e vanta una storia decennale. Passeggiare tra cunicoli e gallerie in un’atmosfera decisamente inusuale è un nuovo modo per ammirare la capitale francese.

Il museo di zecche, vermi, pidocchi e altri fastidiosi parassiti si trova a Tokyo: è il Meguro Parasite Museum, che ospita 45 mila parassiti, sicuramente non adatto a chi si lascia impressionare facilmente. Veramente particolare e curioso il Sulabh International Museum of Toilet, di Delhi, interamente dedicati ai gabinetti di ogni tipo, forma, design e materiale. Non solo quelli dei nostri giorni, ma anche wc antichi e quelli del futuro.

I MUSEI PIU' STRANI DEL MONDO: LE FOTO

Leggi anche:
I 10 imperdibili musei del mondo
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati