Cerca nel sito
Giappone viaggi offerte inverno 2011

I migliori tour per scoprire il Giappone

Occasioni per partire nel paese del Sol Levante con soggiorni nei caratteristici ryokan

Giappone Torii gate Miyajima
Courtesy of@chuong/Shutterstock
Il paese del Sol Levante colpisce sempre l’immaginario per le sue tradizioni particolari e riti millenari. La cerimonia del tè, le donne in kimono e i grandi templi che convivo con la tecnologia più moderna e i grattacieli più alti. Kyoto, l’antica capitale dell’impero, oggi è il punto di attrazione principale per chi desidera entrare in contatto con la spiritualità giapponese. E se Tokyo è il centro della modernità, a pochi chilometri, svetta il Monte Fuji, da cui godere di panorami veramente unici. Non mancano anche siti Unesco, come il santuario NIkko.

Si chiama "Giappone Facile£ il tour proposto da HIS (info: tel. 06/484591) per chi ha poco tempo, ma desidera conoscere questo paese dalle atmosfere uniche. Il tour si snoda tra Tokyo e Kyoto e prevede 7 giorni e 6 notti e le quote partono da 1435 euro a persona, voli aerei inclusi, per un trattamento di pernotto e colazione. Guida in inglese per le escursioni previste.

ViaggiGiovani.it (info: tel. 0461/1923456) propone un tour di 12 giorni che prevede Kyoto, Hiroshima, Myajma, Osaka e Tokyo. I pernotti sono previsti in ryokan, le tradizionali abitazioni giapponesi (guarda le FOTO), in stanze da tre o quattro posti, per tutta la durata del tour. La quota di 2.090 euro a persona (per le prenotazioni entro il 31 dicembre è di 1.950) e comprende: voli intercontinentali, Japan Rail Pass valido 7 sette giorni, assistenza in loco, assicurazione medica e iscrizione. Non sono inclusi tutti i pasti, e gli ingressi nei siti o nei musei previsti dal programma.

Selene Viaggi e Turismo (info:  tel. 06/636300) presenta il tour di 8 giorni "Essenza". La quota 1.550 euro a persona comprende assistenza in lingua italiana all'Aeroporto di Kansai ad Osaka, trasferimenti per gli aeroporti, guida parlante lingua italiana dal 2° giorno al 8° giorno. La sistemazione è prevista in hotel turistica con prima colazione e nel pacchetto è compreso il Treno Proiettile in 2° classe da Kyoto per Odawara. Le città toccate dal tour sono Tokyo, Kyoto, Nara e Hakone. I voli intercontinentali non sono compresi.

Tutte le OFFERTE E LAST MINUTE

Come organizzare un viaggio di nozze in Giappone
Il Giappone in 100 piatti
Come divertirsi a Osaka

Informazioni:
www.it.emb-japan.go.jp
http://www.turismo-giappone.it

Da sapere prima di partire
Per l’ingresso nel paese è richiesto passaporto con validità residua di 6 mesi e il biglietto aereo di rientro. La lingua parlata è il giapponese, mentre la moneta locale è lo yen: con 1 euro se ne acquistano circa 127. Il fuso orario prevede più 8 ore, che diventano più 7 se in Italia vige l’ora legale. Tutte le informazioni pratiche: GUIDA VIAGGI GIAPPONE
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati