Cerca nel sito
I luoghi più Rock del mondo

I luoghi più Rock del mondo

Un'automobile e un satellitare è tutto quello che vi serve per compiere questo viaggio nell'anima più maledetta del rock and roll.

Targa Route 66; New Mexico, USA
©AP
Dire rock vuol dire, certo, luoghi come Londra, New York e Los Angeles, ma non basta. Non per i patiti di questo genere musicale, almeno. I rockettari di solito sono anche grandi viaggiatori, anime ribelli che non si accontentano di sognare il mondo espresso dalle frasi delle loro canzoni preferite, ma che vogliono viverlo. Sulle due ruote i più solitari, ma anche al volante di un’automobile se si è in comitiva, in ogni caso rigorosamente on-the-road. E se prima si doveva far fede sulle proprie conoscenze personale per scoprire i luoghi cult del rock, ora ci si può affidare ad una novità che nuove e vecchie generazioni rockettare non possono non conoscere. Si tratta delle prima guida Rock scaricabile gratuitamente per gli utenti Garmin e il nome è tutto un programma: Garmin Rock Navigator.

Ovunque vi troviate, insomma, in qualsiasi angolo del mondo potete garantirvi la vostra porzione di rock grazie all’enciclopedia portatile che dà spunti e suggerimenti da intenditori. L’intenditore d’eccezione è Andrea Rock che, insieme a Ringo, oltre ad essere voce di punta di Virgin Radio (partner del progetto nonché network style rock per antonomasia), ha redatto le principali voci della guida.

Bene, non rimane che accendere i motori e mirare dritto all’anima rock del mondo. Ma quali sono i luoghi più rock in assoluto? Prima tappa: CBGB, il rock club alternativo di New York punto di riferimento della scena punk newyorchese. A seguire il Tosca’s Café di San Francisco, il locale dal quale Bob Dylan venne cacciato perché ritenuto un intruso, senza dimenticare i Musicland Studios di Monaco di Baviera, gli studi nei quali Iggy Pop ha registrato il suo primo disco da solista. Se i vostri viaggi vi hanno portato ancora più lontano e se conoscete o avete visitato luoghi veramente rock, potete contribuire ad arricchire la guida di Garmin Rock Navigator: una volta certificate dalla redazione di Virgin radio, infatti, le vostre scelte saranno aggiunte. Non rimane che accendere i motori, il navigatore e … partire.

Leggi anche
Da Liverpoo a Londra con i mitici Anni Sessanta
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati