L'inizio dei giochi olimpici di Londra 2012 si avvicina a grandi passi e a 150 giorni dal grande giorno la città inglese inizia a scaldarsi. Un’enorme composizione rappresentante i cinque cerchi olimpici, di 11 metri di altezza per e 25 di larghezza, trova così posto sulle acque del Tamigi, con lo storico Tower Bridge a fare da sfondo.
Alla cerimonia ha partecipato il sindaco di Londra, Boris Johnson, che ha lanciato le manifestazioni collaterali ai giochi olimpici parlando "del più grande festival delle arti all'aperto mai visto nella capitale britannica"
Nel frattempo, le Olimpiadi rappresenteranno un'occasione importante anche dal punto di vista professionale: per garantire la sicurezza degli atleti e di tutti coloro che convergeranno nella città londinese durante i giochi a cinque cerchi, infatti, Londra affiderà la 'private security' a una multinazionale, che assumerà precari e disoccupati per otto sterline.
I numeri per il reclutamento del personale sono da capogiro, visto che sarà necessario assumere circa 10.000 persone, che verranno appositamente formate e poi distribuite nei luoghi interessati dalle Olimpiadi.
Leggi anche:
LONDRA, MILLE E UN EVENTO
LONDRA REGINA DELL'ANNO