Cerca nel sito
Libri viaggio: 1000 Luoghi Da Vedere Nella Vita

I 1000 luoghi da vedere nella vita

Il vademecum del perfetto viaggiatore: ecco le meraviglie imperdibili del mondo.

Tramonto nel deserto
©Shutterstock
Viaggiare e scoprire, attraversare il globo sempre alla ricerca di nuovi posti da vedere, partire per vacanza o per passione è sempre stata una delle bramosie che contraddistingue il genere umano. L’attrazione che proviamo per i luoghi che non conosciamo è un qualcosa di atavico, un qualcosa che, qualora ci si presenta l’occasione, ci spinge a metterci in viaggio verso mete spesso meravigliose. Un valido aiuto per poter dire di aver visto tutto ed essersi goduti appieno il mondo in cui viviamo è senz’altro il libro scritto da Patricia Schultz ed edito da Rizzoli, “1000 Luoghi da Vedere Nella Vita”.  Un manuale, questo, che, pur nella brevità dei suoi interventi, riesce sempre a dare un’idea precisa del luogo che descrive aiutando non poco il lettore nella scelta dei propri itinerari.

Piramidi, antiche rovine,  siti storici, città perdute, eventi, festival, grandi alberghi, resort e tanto, tanto altro in quest’opera della Schultz. Diviso per sezioni, il libro ci porterà in Europa “dal castello di Windsor alle Higlands scozzesi, da Vézelay in Borgogna ad Ávila in Spagna, dal castello del Conte Dracula in Romania al villaggio di Babbo Natale in Finlandia”, in Africa “dalle grandi piramidi di Giza alla festa dei fidanzamento Imilchil in Marocco, dal Masai Mara del Kenya alla Skeleton Coast della Nambia, dai monti Drakensberg del Sudafrica alla Stone Town di Zanzibar”, in Medioriente “dal Mar Morto alla città vecchia di Gerusalemme, da Petra in Giordania a Krak des Chevaliers in Siria, dal Suk dell’oro di Dubai alla vecchia Sana’a nello Yemen”, in Asia “dalla Città Proibita di Pechino ai guerrieri di terracotta di Xi’an, dal festival della neve di Sapporo in Giappone al palazzo di Parmo di Calcutta, dai dervisci danzanti della Turchia, al delta del Mekong in Vietnam”, ed in tanti altri posti sparsi per l’intero globo terrestre.

Altro punto di forza di questa pubblicazione è, inoltre, la tipologia di struttura usata dall’autrice nel redigere le descrizioni dei singoli luogi. Patricia Shultz, infatti, non si limita ad elencare cosa c’è da vedere per ogni unica destinazione discorrendo anche delle esperienze e delle attrazioni offerte ai viaggiatori, ma fornisce anche numerosi punti di riferimento, tra cui distanze tra le varie location, numeri utili e contatti, oltre ovviamente a suggerire dove alloggiare indicando i prezzi degli alberghi e delle varie sistemazioni nonché quelli delle gite descritte e consigliate. Ma le indicazioni non si limitano solo a questo, la Schultz infatti specifica anche i periodi migliori per visitare tali luoghi, i documenti necessari per potervi accedere e come viaggiare sicuri nelle cosiddette zone a rischio.

Leggi anche:
101 posti da NON vedere prima di morire
Dieci luoghi sacri della terra: le FOTO
Luoghi ameni per relax fuori dal mondo: le FOTO
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati