Cerca nel sito
Hollywood villa immobiliare Los Angeles

Hollywood, in vendita la villa del "fuggitivo" Jho Low

Era stata acquistata nel 2012 per 39 milioni di dollari, e si trova nel prestigioso quartiere di  Hollywood Hills. Ora, di milioni, ne bastano 24,5...

villa di Jho Low a Hollywood
TheMLS
villa di Jho Low a Hollywood
Nel lontano novembre 2012, quando l'economia globale si trovava in una fase di recessione, un'enorme tenuta a Hollywood Hills fu venduta per 39 milioni di dollari. Un prezzo di vendita senza precedenti, che ha scioccato tutti gli osservatori immobiliari. Nell'arco di pochissimo tempo, questo quartiere prestigioso si riempì di appartamenti più o meno simili, con tetti piani e piscine a sfioro.
 
A distanza di sette anni quel prezzo di vendita di 39 milioni di dollari rimane ancora il più pagato per una casa. Situato su un promontorio noto come The Crown, il complesso di 1,2 acri era notoriamente di proprietà di Jho Low, il fuggitivo playboy malese, noto per aver presumibilmente orchestrato lo scandalo miliardario, esattamente da 4,5 miliardi, che ha colpito tutti, dalle celebrità di Hollywood ai finanzieri di tutto il mondo. Qui Low ha risieduto brevemente sulla proprietà in seguito al suo acquisto, la casa è stata lasciata libera da allora.
 
A maggio, i pubblici ministeri federali hanno raggiunto un accordo con gli avvocati di Low per vendere il composto disabitato. Secondo quanto riferito costerebbe $ 690.000 per manutenzione annuale e tasse. La richiesta concordata di $ 24,5 milioni è indicativa, così come l'aspetto attuale della casa. Ernie Carswell e Christopher Pickett di Douglas Elliman specificano che si tratta di una "vendita ordinata dal tribunale" e avverte che la proprietà richiederà "miglioramenti e restauri necessari da parte di un team di sviluppo esperto".
 
In effetti la proprietà, sostiene chi l'ha vista dal vivo, sembrerebbe oggi irriconoscibile, una zona di guerra abbandonata. La casa è stata originariamente progettata negli anni '80 dal leggendario architetto messicano Ricardo Legorreta per l'attore Ricardo Montalban, anche se quella struttura è stata radicalmente modificata e ampliata in proporzioni irriconoscibili dallo sviluppatore Nile Niami e dall'architetto Paul McClean. Tutti prima del 2012.
 
L'enorme complesso ospita una casa principale di circa 13.000 piedi quadrati, oltre a un garage e una pensione con quattro posti indipendenti. Un gigantesco cancello nero e una baracca di protezione proteggono l'ingresso del lungo vialetto, garantendo in ogni momento la privacy in perfetto stile vip.
 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati