Cerca nel sito
Hammam alle porte di Parigi

Hammam alle porte di Parigi

Tra mosaici e tè alla menta si svela l'incanto seducente di un tipico hammam a St Denis, alle porte di Parigi.

Hamman Pacha
Alle porte di Parigi, nel quartiere di St Denis, c’è un pezzo di Oriente che sa di tè alla menta, massaggi all’argilla e atmosfere da Mille e Una Notte. E’ l’Hammam Pacha, il desiderio realizzato di Georges Nataf, il proprietario di origine tunisina che in questo luogo ha voluto ricreato la magia e l’atmosfera dei tipici hammam della sua infanzia, dedicando questo luogo di benessere esclusivamente alle donne.

Varcata la porta di ingresso si lascia alle spalle lo stress e la fretta, e ci si ritrova subito immersi in un ambiente orientale, fra mosaici e profumi speziati. Varie sale, ognuna con una funzione diversa, compongono questo centro. La prima è la sala dei vapori, la più grande di tutta Parigi, passaggio obbligato per chi aspira ad avere una pelle morbida e rigenerata, grazie agli estratti di eucalipto disciolti nell’acqua e all’utilizzo di un guanto speciale, importato dal Marocco, che viene passato su tutto il corpo. Questo trattamento viene seguito da un impacco di 20 minuti di argilla alla rosa con oli essenziali al geranio, che ha un effetto positivo sui dolori reumatici e depura pelle e capelli.

Fra i trattamenti più particolari proposti c’è il massaggio a 4 mani con gli oli essenziali, 20 minuti di completo relax per sciogliere tutte le tensioni muscolari, e la depilazione a freddo con zucchero, limone e un’erba segreta di nonna Matilde, meno dolorosa e ipoallergenica della classica ceretta, indicata a chi ha i capillari fragili. Per il viso c’è invece la maschera di bellezza alle erbe tipiche del Marocco, con impacchi caldi ai fiori di arancio e massaggio finale. Dal caratteristico sapore orientale, con mosaici originali della località tunisina di Nabeul, ad adornare pareti e pavimento di marmo, rigorosamente caldo, è la sala ‘tiede’, con 5 cascate di acqua e una grande piscina.

Dopo coccole e bellezza, si passa alla sala di riposo,  che non ha niente da invidiare agli harem da Mille e Una Notte. Qui, comodamente seduti sui cuscini, ci si ritrova dopo i trattamenti per chiacchierare del più e del meno, sorseggiando il tipico tè alla menta, accompagnato, se si vuole mangiare, dai piatti tipici della cucina araba, come l’ottimo cous-cous e i dolci della casa.

Hammam Pacha
147, rue Gabriel Péri
93200 Saint-Denis
Parigi
accueil@hammampacha.com
www.hammampacha.com

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati