Cerca nel sito
Estate 2010: crociere tra fiordi e mari del Nord

Fuga dal caldo tra mari e fiordi del Nord

Desiderosi di avventure e di nuovi posti, ecco i viaggi che fanno per voi, alla scoperta di Capo Nord o degli inarrivabili suoi ghiacciai. Per fughe dal caldo estivo a bordo delle boat che attraversano i paesi del Nord.

Il postale dei fiordi Hurtigruten tra i fiordi della Norvegia
©Hurtigruten Group Spa
La comodità ed il lusso dei viaggi on-the-ocean per staccare la spina ed abbandonarsi alle frenesie e alle plurime occasioni di divertimento non bastano più: percorsi spesso noiosi e mete troppo banali. Ma ecco finalmente qualcosa di veramente accattivante e forte, per i veri spiriti avventurieri. Per chi ha voglia di imprevisti e temperature invernali, allo scoprimento di aurore boreali e con rotte zig-zag tra iceberg e calotte, le crociere nel Nord del mondo.

La prima soluzione è Hurtigruten, storico battello postale, il cui nome in norvegese significa “la rotta veloce”: “a ticket for the Coastal Express is a ticket to the theatre, an 11-day drama in which new acts constantly unfold all around you”. A distanza di 100 anni il battello perde la connotazione “celere” del suo nome, ma percorso ed utilizzo garantiscono ugualmente un viaggio esclusivo tra le coste norvegesi, da alcuni definito il più bello del mondo. La rotta coperta è quella da Bergen a Kirkenes, dopo Capo Nord. Due le opzioni tra cui scegliere: 6 giorni solo andata da Bergen a Kirkenes, oppure la lunga 11 giorni andata-ritorno, entrambe con sosta nei 35 porti previsti dal percorso. Tra gli operatori italiani che organizzano crociere sul Battello postale che definisce la sua rotta come "il viaggio più bello del mondo", Giver Viaggi, Seiviaggi, 4 Winds, Top Cruises. Informazioni: www.hurtigruten.it

La seconda soluzione per emozioni vigorose e ambientazioni indomite è della Gioco Viaggi Cruise Operator. L’operatore organizza un viaggio alla scoperta del Mare di Labrador laddove le temperature rigide vi faranno dimenticare le calure estive mediterranee (nella speranza che arrivino). Le Diamant, piccola nave da crociera Compagnie du Ponant, farà, per i suoi temerari ospiti, doppi slalom tra i piccoli villaggi dai nomi insoliti della Groenlandia. Attraversando poi lo Stretto della Danimarca, giungerà a Reykjavik, la capitale più a nord del mondo, guidati da un esperto naturalista a riconoscere quel “lembo di ghiaccio” così intriso di algido fascino ed inquietanti misteri.

E mentre le temperature si abbasseranno sempre di più, sempre di più, le attività a bordo accaloreranno piccoli e grandi. Miniclub, pittura, caccia al tesoro, scuola di danza, magia, teatro e fitness sono alcune delle tante attività a disposizione.

Leggi anche
Tra i fiordi delle Isole Lofoten
Il Grande Nord tra fiordi e ghiacci
Il Postale dei fiordi
La capitale dei fiordi
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati