Cerca nel sito
Londra Queen targa luoghi

Freddie Mercury, la Londra dei Queen e della sua voce

Una targa in onore del cantante in occasione del suo settantesimo compleanno al 22 di Gladstone Avenue, a Feltham

Casa di Freddie Mercury
Google
Casa di Freddie Mercury
Svelata una targa commemorativa per Freddie Mercury sul muro della sua casa inglese, al 22 di Gladstone Avenue a Feltham. Qui aveva abitato con la sua famiglia dal 1964, quando si trasferì dall'isola di Zanzibar nella capitale inglese. All'evento era presente anche Brian May, storico chitarrista dei Queen. 
 
L'omaggio al cantante che ha fatto la storia della musica mondiale è coinciso con la data del suo 70esimo compleanno, in data 5 settembre. Si tratta di un disco rotondo di colore blu con scritta bianca, come da tradizione a Londra per le dimore dei grandi personaggi.

A presenziare alla cerimonia sono stati il chitarrista dei Queen, Brian May, e la sorella di Freddie, Kashmira  Cooke, che ha detto alla BBC: "La casa non aveva il riscaldamento centralizzato. Non ne sapevamo nulla di stufe a carbone e ci dovettero insegnare come accenderla."


 
In realtà, a Londra di luoghi legati al cantante ce ne sono tanti. A Garden Lodge c'è la casa in cui visse i suoi ultimi anni di vita, oggi luogo di pellegrinaggio di tantissimi  fan. L’abitazione si trova al civico 1 di Logan Place. Tra i quartieri di Kensington, Hammersmith e Chelsea, c'è invece l’Earl’s Court Exhibition Centre, dove il cantante si è esibito il 6 giugno 1977. Il video del singolo “A kind of magic“,tra i più venduti dal gruppo britannico, è stato invece girato all’interno del Playhouse Theatre, nella zona di Westminster. 
 
A metà strada tra Embankment e Charing Cross, nella galleria “The Arches“, si trova il locale gay londinese per antonomasia, dove il cantante era un cliente abituale: pare che qui abbia conosciuto il suo compagno Jim Hutton. Il Dominion Theatre, infine, ha ospitato per 12 anni il musical dei Queen “We Will Rock You“. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati