Cerca nel sito
Florida Keys viaggi informazioni utili

Florida Keys: 5 cose da sapere prima di partire

Arrivare a Key West percorrendo la strada panoramica Overseas Highway è un'incredibile esperienza che porta a scoprire la zona più meridionale d'America

Spiaggia delle Florida Keys
©iStockphoto
Palma sulla spiaggia, Florida Keys
PERCHE’ ANDARE Key West è l’isola nonché città più meridionale di tutti gli Stati Uniti, situata all’estremità sud occidentale dell’arcipelago delle Florida Keys. Siamo nel sud della Florida e l’arcipelago delle Keys comprende quasi 1700 isole. Qui sono stati ospitati personaggi del calibro di Ernest Hemingway e l’ex presidente americano Harry Truman. Si tratta di una paradiso tropicale che comprende aree idilliache, spiagge di sabbia bianca, acqua trasparente, affascinanti barriere coralline e riserve naturali protette, a cui si aggiunge la squisita gastronomia. Non solo indimenticabili bagni si possono provare alle Keys, ma anche le attività acquatiche di ogni tipo. Percorrendo la strada panoramica Overseas Highway si ha la possibilità di scoprire questo paradiso in maniera piuttosto facile.

DA NON PERDERE Nelle Upper Keys Key Largo non è proprio una cittadina memorabile ma offre la possibilità di visitare il John Pennenkamp Coral Reef State Park e di godere della Florida Reef, la meravigliosa barriera corallina celebre in tutto il mondo. Islamorada è un complesso di isolette dove l’attività principale è la pesca: qui le tappe per lasciarsi avvolgere dai panorami mozzafiato sono all’Anne’s Beach e a Long Key State Park, ideale per le escursioni. Attraversando il Long Key Bridge si accede alle Middle Keys: la cittadina più grande della zona è Marathon, nell’isola di Key Vaca, dove la Sombrero Beach è una bellissima spiaggia attrezzata. Il Dolphins Research Center offre l’opportunità di poter nuotare insieme ai delfini. Le Lower Keys sono caratterizzate da una vegetazione ancora più densa e si raggiungono attraverso il Seven Mile Bridge, una delle strade panoramiche rialzate più belle degli Usa. La cittadina di riferimento è Bing Pine Key, mentre alla Bahia Honda State Park si ammira la striscia di sabbia più affasciniate di tutto l’arcipelago grazie alla doppia tonalità di colore dell’acqua limpida. La riserva Naturale National Key Deer Refuge ospita il cervo dalla coda bianca, un esemplare in via di estinzione. La leggendaria Key West è il punto terminale della Overseas Highway: la città è particolarmente vivace e l’architettura delle vecchie case in legno sopravvissuta alle trasformazioni urbanistiche la rende particolarmente affascinante e pittoresca. La vecchia abitazione coloniale in cui ha vissuto Hemingway è stata trasformata in un curioso museo, cosi come la Little White House, la casa appartenuta a Truman. Ad ovest di Key West si trova il Parco nazionale di Dry Tortugas che preserva Fort Jefferson, la più grande struttura in laterizi negli Stati Uniti composta da oltre 16b milioni di mattoni, e le sette isole di Dry Tortugas

Leggi anche: FLORIDA: SARASOTA, LA SPIAGGIA PIU' BELLA DEL MONDO

CON CHI ANDARE Con British Airways si vola da Londra con pacchetti Fly & Drive. Hotel Plan propone un tour della Florida di 10 giorni/9 notte a partire da 1175 euro, che comprende anche la tappa a Key West. Con Homeway si possono affittare casa vacanze, appartamenti e ville di ogni tipologia di prezzo. 

COSA PORTARE Il clima delle isole Keys è di tipo tropicale, caratterizzato dalla stagione secca, da dicembre a maggio, e le stagione umida dove le temperature arrivano a toccare i 40° con un alto tasso di umidità. E’ indispensabile tutto quello che serve per una vacanza al sole, senza scordarsi una buona crema solare e vestiti casual per divertirsi nei locali.

CURIOSITA’ La casa museo di Hemingway è conosciuta anche per ospitare numerosi gatti: si tratta dei discendenti di Snow White, la micia che il grande scrittore ricevette in dono dal capitano di una nave che era nota per la caratteristica di avere sei dita per zampa. Ancora oggi alcuni cuccioli sono polidattili, con un numero superiore di dita in una zampa, ma sempre curati e coccolati dallo staff che gestisce la Casa Museo. Sono diventati ospiti permanenti ed accolgono i turisti che ogni anno si recano in vista alle Keys.


Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati