Cerca nel sito
Ville vip vendita Florida Palm Beach

Florida, James Clark vende mega villa con mega sconto

Il famoso miliardario ha messo in vendita la sua proprietà 

Villa di James Clark a Palm Beach, Florida
©Palm Beach Daily News
Villa di James Clark a Palm Beach, Florida
Il miliardario James H. Clark, fondatore e presidente di Netscape Communications Corporation, poche settimane fa ha messo in vendita, in Florida, per 95 milioni di dollari, la sua tenuta, con vista sull'oceano, a Palm Beach. Tuttavia il prezzo, sicuramente sbalorditivo, è inferiore di ben 42 milioni rispetto alla quotazione iniziale. Nell'agosto 2016, infatti, la cifra accertata si aggirava sui 137 milioni. Almeno era quanto asseriva Sotheby's International Realty. 
 
Il signor Clark, 73 anni, vanta un patrimonio netto stimato di 2,1 miliardi di dollari. E’ Forbes ad sostenerlo. Ha acquistato, come evidenziano i documenti di proprietà, l’immobile per 11 milioni nel 1999. Per ben quattro anni, però, ne ha spesi altri per rinnovare la proprietà, un po’ in rovina. 

 
La tenuta, che comprende 5,4 ettari di estensione, gode di una residenza rinascimentale italiana del 1930, quale principale. Poi camere con vista sull'oceano, un lago tropicale e una rimessa per barche. Anche una piscina a sfioro. Questo è quanto annunciato dalla nuova società di brokeraggio, Lawrence A. Moens Associates. Nessun commento, invece, circa la riduzione del prezzo.
 
Comunque nei 13mila metri quadrati di spazio vitale posseduti nella totalità, vengono contate 10 camere da letto e 14 bagni. Non mancano, figuriamoci, palestra, biblioteca e cantina. Secondo Forbes, completano i possedimenti del signor Clark e di sua moglie, Kristy Hinze, ex modella di Victoria's Secret e Sports Illustrated, uno yacht di 91 metri chiamato Athena. E c’è da aggiungere, infine, la barca da regata di 30 metri denominata Comanche.
 
Un rapporto pubblicato in ottobre, durante il terzo trimestre del 2017, ha ritenuto Palm Beach, fra tutte le proprietà di gran lusso, la più costosa del sud della Florida. Si consideri infatti, che qui le dimore exclusive nell'enclave sull'oceano che Douglas Elliman definiva il 10% superiore delle vendite raggiungevano un prezzo di vendita medio di $ 7,7 milioni. Confermandosi la più alta delle otto aree della Florida del Sud analizzate nel rapporto. Giusto per fare un altro esempio: sulla stessa strada della tenuta del signor Clark si trova un'altra casa di lusso che, attualmente, sul mercato quota $ 105 milioni.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Florida
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati