Cerca nel sito
euro 2012 calcio polonia ucraina

Euro 2012: in viaggio con gli Azzurri

Seguire le partite degli Azzurri negli attesi Europei di Calcio in Polonia e Ucraina: voli e hotel in offerta a Danzica, Poznan e Kiev

Polonia Stadio di Poznan
©Wikimedia Commons
Mancano pochi mesi all’apertura dei Campionati Europei di calcio – che si svolgeranno in Polonia e Ucraina dall’8 giugno al 1° luglio 2012 -  e gli italiani sono già tutti con la febbre da goal alle stelle per l’evento calcistico più importante dell’anno. La squadra italiana il 10 giugno sfiderà la Spagna a Danzica, il 14 giugno la Croazia e il 18 giugno l'Irlanda a Poznan.

Il viaggio a seguito degli Azzurri parte da Danzica (Gdansk), sulla costa polacca bagnata dal Mar Baltico. L’incrocio di culture e la sua complessa storia fanno di questa città uno dei luoghi più peculiari di tutta la Polonia. Parte di una grande agglomerazione urbana che include la città termale di Sopot e la località balneare di Gdynia, negli anni Danzica è riuscita a trasformarsi da città industriale a centro urbano dai mille colori, diventando il simbolo della rinascita della Polonia. Le aree di maggiore interesse sono situate all’interno dei tre maggiori quartieri storici, Gówne Miasto (Città Grande), Stare Miasto (Città Vecchia) e Stare Przedmiecie (Sobborgo Vecchio), ricchi di chiese, musei, palazzi e monumenti di grande importanza.

Per vedere la partita Spagna-Italia Govolo.it offre voli a/r Milano-Gdansk da 272 euro; pacchetti volo+hotel con volo da Milano e hotel per 4 giorni/ 3 notti a partire da 412 euro.

Scendendo verso la zona centrale della Polonia si incontra la bellissima Poznan - definita la “culla dello stato polacco” – dove si possono ammirare importanti monumenti e svariati musei. Situata sul fiume Warta, la città vanta origini antichissime ed è caratterizzata da una vibrante vita culturale e notturna. I luoghi di maggior interesse si concentrano nei pressi della Città Vecchia (Stare Miasto), in particolare intorno alla piazza Stary Rynek, famosa per il suo mercato e per il Palazzo del Municipio, splendido esempio di architettura rinascimentale. In questa città posta tra Berlino e Varsavia sorge la più antica cattedrale del Paese, risalente al X secolo. Poznan è conosciuta inoltre per la sua famosissima fiera (Miedzynarodowe Targi Poznanskie) capace di attirare migliaia di visitatori e per il celebre Zemak, il fulcro della vita culturale della città.

Qui si può assistere alla partita Italia-Irlanda usufruendo dell’offerta di Govolo: voli a/r Milano-Poznan da 149 €, pacchetti volo+hotel con volo da Milano per 5 giorni/ 4 notti a partire da 574 euro.

Per chi avrà la fortuna di assistere alla sfida finale, l’occasione è ottima per visitare l’affascinante capitale ucraina, fondata nel V secolo e dominata dal grande monumento dedicato alla madre terra, in memoria della seconda guerra mondiale. A Kiev i visitatori possono ammirare numerosi esempi di architettura e di arte gotica, bizantina e barocca, come l’imponente Cattedrale di Santa Sofia - la più antica chiesa della città - al cui interno sono custoditi preziosi mosaici e affreschi. L’affollatissima Vulitsya Kreshchatyk è la strada dedicata allo shopping, mentre lungo l’Andriyivsky Vziz si incontrano numerosi caffè, gallerie, negozi e ristoranti.

Per raggiungere Kiev e vedere la Finale di Euro 2012: Euro voli a/r Milano-Kiev da 154 euro, pacchetti volo da Milano + hotel per 4 giorni/ 3 notti a partire da 637 euro.

Continua a leggere:
Le FOTO delle città di Euro 2012
Un giro tra le città di Euro 2012
 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati