Cerca nel sito
Mar Rosso vacanze: estate 2011 in Giordania

Estate sul Mar Rosso: relax ad Aqaba

Al mare in Giordania: spiagge tropicale e fondali corallini ad Aqaba sul Mar Rosso

Costa del Mar Rosso con barriera corallina
©Sergey Karpov/Shutterstock
Una delle mete più affascinanti del Mar Rosso è una terra mitologica dove le bellezza naturali sono ospitate in contesti ricchissimi di storia. E’ la Giordania che vanta, tra le sue destinazioni balneari, la bella cittadina di Aqaba, affacciata sulle acque del Mar Rosso: guarda le FOTO

Oltre ad essere un luogo ideale per trascorrere vacanze al mare con tutta la famiglia, questo antico villaggio di pescatori è oggi anche un punto particolarmente favorevole per muoversi poi alla volta delle altre meraviglie del Regno Hashemita.

La bella costa di Aqaba offre un clima temperato quasi tutto l’anno (anche se le temperature estive possono raggiungere i 35 °C) e il suo mare, movimentato da miti correnti, è ricchissimo di coralli con una brulicante vita sottomarina. I fondali riservano le bellezze che ci si aspetta da un mare come quello mediorientale, noto per la presenza di varietà di pesci multicolori, oltre che tartarughe marine e delfini. Se si fanno immersioni in notturna, è possibile scorgere granchi, aragoste e gamberi alla ricerca di cibo coperti dalle buie ore della notte. Le spiagge sabbiose di Aqaba e le scogliere coralline sono tra le più pulite del Mar Rosso.

Ovviamente tutte le strutture ricettive del luogo sono attrezzate per fornire agli ospiti tutto il necessario per soggiorni balneari che prevedono immersioni o snorkeling, attività imprescindibile di una vacanza ad Aqaba. Aqaba, infatti, equivale a mare e relax da spiaggia. Nella cittadina di per sé non c’è nulla di caratteristico da vedere, salvo l’aerea tax free dello shopping nota come Aqaba Special Economic Zone che include la città e tutta l’area che la circonda: qui tutto costa meno rispetto a qualsiasi altro luogo della Giordania. Da Aqaba ci si può muovere alla scoperta dei numerosi highlights della Giordania. Inoltrandosi nell’entroterra, a meno di un’ora dal centro, Aqaba offre un facile accesso allo spettacolo naturale del deserto del Wadi Rum, e poco più distante (circa100 km) si aprono gli scenari leggendari di Petra, una delle sette meraviglie del mondo moderno.

Tra le strutture d’accoglienza, una delle più idonee per le famiglie è l’Intercontinental Aqaba che offre una spiaggia privata di 300 metri ma anche una enorme piscina curvilinea, la più grande di Aqaba, sicuramente amata dai bambini. L’hotel dispone anche di un Kids Club e di una Spa per gli adulti dove concedersi le preziose cure con i fanghi del Mar Morto.

GIORDANIA: GUARDA LE FOTO

Leggi anche
Giordania, la terra che incanta
Colori e sapori della Giordania
Giordania, paradiso naturale del mondo
Ammam, la capitale
Giordania: le migliori Spa sul Mar Morto

Per informazioni: 
www.visitjordan.com

Vai alla GUIDA GIORDANIA

Segui lo speciale VACANZE D’ESTATE 2011
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati