Cerca nel sito
El Salvador viaggi Juayua

El Salvador, i motivi per scoprire la città di Juayua

Nascosta tra le montagne Juayua è una delle più belle città del Centro America

Scorcio del Cerro Verde Naztonal Park
©iStockphoto
El Salvador, Cerro Verde National Park di Juayua
Chi si reca alla scoperta di El Salvador non può trascurare una sosta a Juayua, città incantevole che cattura rapidamente i cuori dei suoi visitatori. Ecco i motivi per cui vale la pena visitarla.

Leggi anche: Le 10 cose imperdibili di El Salvador

Lo Springtime tra i fiori
Nei mesi primaverili di aprile e maggio, questa regione montuosa e fresca di El Salvador esplode di colori mentre i vivaci fiori tropicali iniziano a fiorire. La città coloniale di Juayua una variopinta tavolozza e l'aria si riempie di un delizioso aroma floreale. La primavera è il periodo dell'anno perfetto per visitare Juayua e godersi i bellissimi fiori.

La Ruta de las Flores
Juayua non è l'unica città in El Salvador che vive una vibrante fioritura floreale in primavera. La città è situata lungo una zona conosciuta come la Ruta de las Flores (La via dei fiori), composta da quattro altre piccole città che regalano incredibili spettacoli floreali in primavera: Salcoatitan, Nahuizalco, Apaneca e Concepcion de Ataco. Tra le varie caratteristiche di queste cittadine i bellissimi murales.

Il caffè El Salvadoran
Anche se il vicino Guatemala è più conosciuto per il suo caffè, quello salvadoregno ha i suoi sapori unici e le sue note di degustazione. Il caffè prodotto con i chicchi coltivati ??in El Salvador ha la reputazione di essere meno acido e leggermente più dolce del caffè di altri paesi centroamericani. Poiché i chicchi di caffè vengono coltivati ??ad altitudini comprese tra 4.000 e 5.000 piedi sul livello del mare, i chicchi impiegano più tempo a crescere, dando loro il tempo di assorbire più nutrienti e sapore. Il modo migliore per assaggiare e imparare di più sul caffè El Salvador è fare un tour organizzato.

Vuoi sapere tutto sul Caffè con le migliori moka italiane

Escursione e nuotate a Los Chorros de la Calera
Dopo una passeggiata di 20-30 minuti fuori da Juayua si trova un'imponente cascata artificiale chiamata Los Chorros de la Calera. Creata per generare energia per le città vicine, offre grandi opportunità di avventura, divertimento e refrigerio. L'escursione alla cascata porta attraverso la vicina foresta di montagna.

Le deliziose Pupusas
I Pupusas sono un cibo tradizionale salvadoregno da non perdere e Juayua, uno dei migliori del paese. I cuochi locali fanno a mano queste prelibatezze riempiendo gli ingredienti come fagioli neri, formaggio, pollo, maiale o riso nell'impasto di tortilla di mais. Appiattiscono l'impasto e lo cuociono su una piastra, lasciando che gli ingredienti diventino caldi all'interno della tortilla. È possibile trovare deliziose pupusas a Juayua per meno di 1 dollaro ciascuno.

La Feria Gastronomica
Bisogna prevedere un giorno del fine settimana per partecipare alla Feria Gastronomica. Si tratta di un incredibile festival gastronomico che si svolge ogni sabato e domenica da mezzogiorno alle 5 del pomeriggio nel centro di Juayua. Le strade sono chiuse e le tende aperte sono allestite con decine di sedie e tavoli. Vengono offerte molte combinazioni di piatti di carne alla griglia, verdure, gamberi, insalate, fagioli e riso. La Feria Gastronomica di Juayua è il luogo ideale per riempirsi di deliziosi cibi centroamericani e immergersi nella cultura locale del Salvador.

Andare oltre i canonici circuiti turistici
El Salvador non è una tipica destinazione turistica. I visitatori dell'America Centrale di solito si dirigono verso le spiagge e le giungle della Costa Rica, le antiche città del Guatemala dell'UNESCO, o le vibranti barriere coralline al largo della costa dell'Honduras. Chi sceglie di fare una sosta o due in El Salvador si dirige principalmente verso le più grandi città di San Salvador o Santa Ana, o alle città costiere di surf di El Tunco e El Zonte. Juayua invece perfetta per evitare le folle e rilassarsi.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati