Un'isola completamente wi-fi per attrarre nuovi turisti: è questa l'idea del governo centrale spagnolo, che fa di El Hierro la prima isola dell'arcipelago delle Canarie con accesso libero a internet.
Al di là delle bellezze da ammirare e di strutture turistiche all'altezza, per i viaggiatori dei tempi moderni poter accedere al web spesso fa la differenza nella scelta di una mèta da visitare: è questa la considerazione alla base della scelta di dotare El Hierro di accesso wi-fi completo, un benefit che ha anche l'obiettivo di far dimenticare l'eruzione sottomarina che scolvolse le Canarie lo scorso anno e che rischiava di tener lontano i visitatori.
Un investimento di 8 milioni di euro, inoltre, migliorerà icollegamenti tra l'isola, il resto dell'arcipelago e la terraferma, permetterà un efficace rilancio dell'industria e, appunto, darà all'isola una connessione a internet libera per 24 ore al giorno.
El Hierro, inoltre, è isola di origine vulcanica, vero e proprio paradiso per gli amanti della geologia, scenziati, studenti o semplici turisti incuriositi, che dunque potranno rimanere connessi al web durante la scoperta delle 70 grotte vulcaniche e dei 500 crateri aperti nell'isola.
Leggi anche:
TUTTI A PESCA ALLE ISOLE CANARIE
SPIAGGE FRIENDLY ALLE CANARIE