Cerca nel sito
Edimburgo viaggi offerte Hotel

Edimburgo, cosa fare e 10 hotel dove dormire

Consigli per un soggiorno ad Edimburgo

Panorama di Edimburgo
©iStockphoto
Edimburgo, veduta panoramica
Edimburgo è una città incredibile, ricca di fascino e di storia. E davvero variegata. Potrete spaziare dalla medievale Old Town con il suo famoso castello e il Royal Mile,  sino al bellissimo Holyroodhouse Palace e la settecentesca New Town, dalla natura incontaminata delle sue colline alla violenza del vulcano Arthur’s Seat. 
 
Sicuramente la punta di diamante è il Castello di Edimburgo: questo sorge su una collina vulcanica (Castle Hill) ed è stato costruito a più riprese, a partire dal XI, sino al XX secolo. Il palazzo di Holyroodhous, residenza ufficiale in Scozia della regina Elisabetta, si trova alla fine di Royal Mile.  
 
Da non perdere anche il National Museum of Scotland. Qui potrete approfondire i vari periodi storici della Scozia attraverso reperti archeologici di grande valore come il tesoro di Trappain o gli scacchi vichinghi di Lewiss. Tra le sezioni, ce n'è anche una dedicata ai costumi locali, alla storia militare, al volo e alla vita rurale. Un'altra sezione è dedicata alle esposizioni temporanee di arte, archeologia e storia.
 
Se volete scoprire le bellezze di Edimburgo, ecco dieci hotel dove poter soggiornare...
 
 
Edreams – Haymarket Hub Hotel 
 
Caratterizzate da un design compatto e da arredi moderni e freschi, tutte le camere dispongono di pavimenti in legno, bagno interno, aria condizionata, cassaforte, TV, asciugacapelli e cellulare con chiamate gratuite locali e internazionali. 
 
 
 
 
Hotels.com – The Salisbury Hotel 
 
Questo hotel a 4 stelle si trova all'interno di una casa di città che ospita il locale a gestione indipendente Café Cassis, e offre un parcheggio di libero accesso con posti auto limitati e sistemazioni eleganti con servizio in camera e connessione WiFi gratuita. Moderni e lussuosi, gli alloggi conservano elementi originali dell'epoca georgiana e dispongono di ampie finestre. Alcuni presentano un letto a baldacchino, e tutti sono dotati di TV LCD e vano doccia.
 
 
 
Volagratis – Aparthotel Adagio Edinburgh Royal Mile 
 
L'Aparthotel offre 146 appartamenti nuovi e completamente attrezzati, da monolocali per 2 persone ad appartamenti con 1 camera da letto per 4 persone.
 
 
 
Lastminute.com – Fountain Court Apartments - Royal Garden 
 
Le trenta camere presentano un arredamento individuale della struttura, dotate di cucina con frigorifero e piano cottura. Anche una TV a schermo piatto da 32-pollici con canali digitali e il'Wi-Fi gratuito. I comfort includono telefono, casseforti e scrivanie.
 
 
 
Expedia.it – Le Monde Hotel 
 
Esclusivo e molto raffinato, l'hotel Le Monde dispone di sontuose camere a tema, 2 ristoranti, 3 bar e un vivace night club. Le imponenti camere a tema sono ispirate a città di tutto il mondo e vantano la connessione Wi-Fi gratuita, una TV a schermo piatto da 42 pollici, un lettore DVD/CD e un lussuoso bagno. I bar del Le Monde, eleganti e alla moda, propongono colazioni, drink e cene. Potrete usufruire dell'ingresso privilegiato e gratuito allo Shanghai Nightclub.
 
 
Skyscanner –  Kildonan Lodge Hotel
 
Elegante albergo vittoriano a 4 stelle, offre lussuose camere con docking station per iPod, TV a schermo piatto, sherry e biscotti shortbread, una colazione scozzese e servizi gratuiti come il WiFi e il parcheggio riservato. Decorate in maniera individuale, le raffinate sistemazioni presentano un bagno interno, una TV con canali Freeview, quotidiani in omaggio e, in alcuni casi, un letto a baldacchino. Inoltre l'hotel ospita un salone provvisto di camino aperto, e un bar con servizio self-service dove gusterete whisky scozzesi tradizionali e birre locali. 
 
 
 
 
Edreams  – Britannia Edinburgh Hotel 
 
Le sistemazioni del Britannia Edinburgh Hotel presentano uno stile elegante e dispongono di TV e bagno interno. Inoltre ospita un bar-ristorante, dove potrete gustare colazione, pranzo e cena.
 
 
 
 
Opodo – Jurys Inn Edinburgh 
 
Le camere di questo hotel includono una TV a grande schermo, un bagno spazioso, un'ampia zona lavoro, un set per la preparazione di tè e caffè e la connessione WiFi ad alta velocità. Mentre il moderno ristorante propone un menù internazionale per cena e il bar vi aspetta per il pranzo, uno spuntino o un caffè.
 
 
 
Volagratis.com – Ten Hill Place Hotel
 
Rilassati in una delle 129 camere della struttura, complete di aria condizionata, wi-fi e TV a schermo piatto. I comfort includono casseforti e scrivanie, mentre le pulizie sono eseguite tutti i giorni. Consulta il menù di Drinks & Dining, piacevole ristorante che include un bar. 
 
 
 
TripAdvisor – Ibis Edinburgh Centre Royal Mile 
 
A 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Waverley, l'ibis Edinburgh Centre South Bridge – Royal Mile vanta un bar, un ristorante e il WiFi gratuito. Climatizzate, le camere dispongono di letti Ibis Sweet Beds, TV a schermo piatto, scrivania, cassaforte, asciugacapelli, bagno interno. Infine il ristorante propone piatti della cucina internazionale dall'ora di pranzo fino a tarda sera, ed è provvisto di un bar dall'atmosfera rilassante, che serve anche spuntini.
 
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati