Cerca nel sito
Dublino attrazioni e Dublin Theatre Festival

Dublino a tutto festival

Teatro, musica e danza sono protagonisti del Dublin Theatre Festival, uno dei più importanti eventi del paese

San Patrizio<br>
© iStockphoto
Cattedrale di San Patrizio, Dublino
Dal 24 settembre all’11 ottobre vale la pena dedicarsi del tempo per volare a Dublino. L’occasione la offre il Dublin Theatre Festival, uno dei più importanti eventi del Paese, che si ripropone di riunire gli artisti di teatro e danza in un unico appuntamento con lo scopo di sostenere l’attività artistica e contribuire a ravvivare l’attività culturale e sociale della capitale irlandese. Ecco dunque che arriva in città il meglio degli spettacoli teatrali irlandesi ed internazionali, con un programma che comprende teatro, musica, danza ed eventi per la famiglia, nonché incontri con gli artisti, discussioni pubbliche e programmi di sviluppo e crescita per l’artista. Gli amanti dell’arte e dello spettacolo non possono dunque lasciarsi sfuggire l’opportunità di abbinare la visita della città ad un evento di tale portata, che rende ancora più piacevole la scoperta delle attrazioni cittadine.

Leggi anche: DUBLINO DALLE DIMORE STORICHE AL CONTE DRACULA

Tra uno spettacolo e l’altro, infatti, si può incominciare a visitare, ad esempio in mattinata, il piccolo centro dove sono concentrate la maggiore parte dei principali luoghi d’interesse. Partendo da O’Connell Bridge la tappa obbligata è quella al famoso Trinity College, con sosta per visitare il campus ed ammirare il Book of Kells, il grande manoscritto miniato dei monaci irlandesi. Risalendo verso Grafton Street si passa davanti alla statua di Molly Malone, celebre personaggio che si colloca tra storia e leggenda, e ci si può fermare a fare shopping nei tanti e diversi negozi della zona. Si arriva poi ai giardini di St. Stephen Green, che regalano pace e tranquillità con vista sul laghetto. Il pomeriggio si prosegue con la visita ad un altro simbolo cittadino, la St. Patrick Cathedral, in stile gotico primitivo inglese, a cui fa seguito quella alla Christ Church Cathedral con la cripta e il meraviglioso tesoro.

Leggi anche: DUBLINO E SUOI PUB DA GUINNESS

Il Castello di Dublino si impone sulla sponda meridionale del fiume Liffey e la passeggiata continua ammirando il Four Court, l’elegante palazzo sede della corti di Giustizia,  e il celebre Ha Penny Bridge, il ponte pedonale più noto, fino ad arrivare in serata in zona di Temple Bar dove si può scegliere tra i numerosissimi pub. Il giorno successivo lo si può dedicare al National Museum, per un tuffo nella storia irlandese, alla National Gallery, con una collezione d’arte irlandese ed europea, oppure si può cambiare genere, dopo aver ammirato la moderna torre dello Spire, l’edificio del General Post Office o l’immancabile statua di James Joyce, con la visita della Guinnes Storehouse, la famosa fabbrica della birra a James Gate.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Irlanda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati