Cerca nel sito
Asia Thailandia massaggi Phuket COMO Point Yamu

Thailandia, il Paese del sorriso e dei massaggi

La millenaria tradizione olistica thailandese si scopre a Phuket e-dove sperimentare trattamenti in grado di mantenere il corpo in salute

Massaggio al COMO Point Yamu
 Courtesy of©COMO Hotels and Resorts 
Massaggio al COMO Point Yamu
Spesso il corpo ci lancia dei segnali che tendiamo a ignorare. Bisognerebbe imparare a essere meno schiavi dell’orologio e degli smartphone (compresi i social network) e pensare più a se stessi. Volersi bene significa sapersi fermare e concedersi una vacanza, una lezione di yoga, un massaggio e tutto ciò che possa contribuire a migliorare il proprio benessere psico-fisico. Se poi la location ha un sapore orientale, il compito è sicuramente più facile. La Thailandia è una dimensione particolarmente suggestiva, in primis per le sue celestiali scenografie e, ovviamente, per i suoi massaggi che hanno alle spalle una tradizione millenaria. Grazie al tocco magico di esperti operatori, è possibile catapultarsi alla volta di una dimensione sensoriale in cui pace e calma regnano sovrane.
 
IL TRATTAMENTO
Un indirizzo letteralmente magico è il COMO Point Yamu, sito nella costa orientale di Phuket, un posto evocativo in primis per la vista che offre sul Mare delle Andamane e sulle antiche rocce calcaree della baia di Phang Nga, nota a molti per aver fatto da sfondo alla pellicola "Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro". Una vera promessa di benessere è la COMO Shambhala Retreat, una sorta di rifugio consacrato al relax là dove sperimentare terapie termali, sessioni private di yoga e coccole di bellezza. Ma non solo. Interessanti anche i trattamenti come il "Thai Abdominal Chi Massage", un massaggio che si concentra sull’area addominale, una zona critica in cui spesso si accumulano stress, tensioni ed energia stagnante. Questo massaggio può favorire una migliore digestione, lenire il gonfiore e la stitichezza. Si raccomanda un ciclo di tre trattamenti. O ancora il "Combo Shambhala Massage", un massaggio nutriente che riequilibra tanto il corpo quanto la mente.
 
L’ESPERTO
Il massaggio è un ottimo rimedio per trattare la pelle di viso e corpo avvalendosi di preziosi e inebrianti oli. Ma non solo. La pratica contribuisce a riequilibrare il proprio benessere psico-fisico: permette infatti di alleviare fastidi come il gonfiore addominale (causa di innumerevoli malesseri) e ridurre lo stress. E’ inoltre in grado di facilitare la digestione.
 
I DINTORNI
Dopo una piacevole pausa relax, perché non pensare a qualcosa di più attivo? Per conoscere da vicino la cultura del popolo locale ci si può misurare con il Muay Thai ovvero la boxe thailandese, nota anche come "l'arte degli otto arti" perché permette ai due sfidanti di utilizzare otto parti del corpo come punti di contatto. Questa forma di combattimento è una tradizione molto sentita in Thailandia: l’allenamento è, allo stesso tempo, divertente e intenso ed è utile al fine di aumentare la resistenza cardiovascolare e rafforzare i muscoli. Provare per credere.
 
INFORMAZIONI
COMO Point Yamu
225 Moo 7, Paklok, Talang
Phuket 83110, Thailandia
Tel. +66 0 76 360100
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati