Cerca nel sito
Stati Uniti Florida Sarasota villa foto Monica Seles

Sarasota: Monica Seles vende casa

L'ex numero uno del mondo del tennis ha detto addio alla sua villa in Florida, venduta per 1.4 milioni di dollari

Villa Monica Seles, Sarasota
Courtesy of©blog.casa.it
Villa Monica Seles, Sarasota
Chi l’ha detto che sono sempre e solo i divi del mondo del cinema ad avere case dalle mille e una notte? Anche i big dello sport hanno dimore di tutto rispetto: è il caso di un nome storico nel panorama del tennis, parliamo di lei, Monica Seles, ex numero 1 del mondo nata a Novi Sad, nella ex Jugoslavia, ma naturalizzata americana che, una volta abbandonato il mondo sportivo, è rimasta in terra a stelle e strisce al fianco del marito, il multi milionario Tom Golisano. A quanto pare è tempo di cambiamenti immobiliari per la coppia che ha detto addio alla prestigiosa villa sita in uno dei più esclusivi quartiere di Sarasota, in Florida in quanto, stando alle rivelazione l'Herald Tribune, la Seles vorrebbe vivere in un contesto meno lussuoso.



LEGGI ANCHE FLORIDA, MILLE E UNA FIABA

La proprietà si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 500 mq ed è circondata da 1,5 acri di terreno su cui si trovano una favolosa piscina e un campo da tennis e che dire dello stile, è un mix in cui elementi classici come colonne romane e finestre palladiane si mescolano a componenti dal sapore mediterraneo. Il tutto è stato venduto alla bellezza di 1.4 milioni di dollari, un prezzo limato rispetto ai 1.8 milioni richiesti nel 2014.



LEGGI ANCHE FLORIDA: SARASOTA LA SPIAGGIA PIU' BELLA DEL MONDO
 
Perchè scegliere Sarasota? Parliamo della città più urbanizzata della Florida sud occidentale, un posto interessante da scoprire perché permette di costruire una vacanza perfetta: si può infatti pensare di visitare la collezione di dipinti del Ringling Museum Complex, sede di innumerevoli manifestazioni culturali mentre, chi ama la vita spiaggia, oltre a soffermarsi sulla Lido Beach, la spiaggia più vicina al centro abitato, può catapultarsi in quel di Siesta Key, una vera e propria perla che si affaccia sul Golfo del Messico, vincitrice per diversi anni del premio di spiaggia più bella e il perché è davanti ai propri occhi. A rubare la scena è quella sabbia finissima, bianca e infinita là dove concedersi bagni di  sole e un giro per la deliziosa e vivace località balneare denominata Siesta Key Village, ricca di ristoranti, negozi e beach bar.



Coloro che sono affascinanti dal mondo acquatico possono fare tappa al Mote Aquarium, un centro di ricerca e riabilitazione per gli animali marini dove vedere da vicino meraviglie come squali, razze tartarughe marine o ancora prendere parte a gite in barca in compagnia di esperti biologi. Altro mondo quello del Big Cat Habitat and Gulf Coast Sanctuary, rifugio di tigri, orsi e altri animali fondato da Kay Rosaire che, da più di 30 anni lavora e cura animali in difficoltà; si cambia scenografia dirigendosi al Marie Selby Botanical Gardens, una vera oasi dove ammirare più di 20.000 piante tropicali.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Florida
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati