Cerca nel sito
Stati Uniti Massachussets Martha's Vineyard casa vacanze Obama

Obama: la villa di Martha’s Vineyard in vendita

Su LyuxuryEstate.com quotazioni per la casa delle vacanze del presidente degli Stati Uniti. Due piani, sette bagni, sei camere da letto, il tutto per 22,5 milioni di dollari

Casa Obama, Martha’s Vineyard
Courtesy of©Sotheby’sInternational Realty via LuxuryEstate.com 
Casa Obama, Martha’s Vineyard
Quando si ha un portafoglio generoso, trovare casa non è una missione impossibile, anzi. Chi non bada a spese ed è alla ricerca di una nuova e strepitosa dimora, può fare riferimento a un sito che fa del lusso il suo pane quotidiano: LyuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il mercato degli immobili d'elite, mette in vetrina case dalle mille e una notte. Se il caos metropolitano non fa per voi, una perla degli Stati Uniti la si scopre volgendo l’attenzione allo stato del Massachusetts dove, vicino alla costa meridionale di Cape Cod, a fare capolino è Martha's Vineyard chiamata anche la "Capri dell'Atlantico" o "l’isola dei Presidenti" in quanto, dagli anni sessanta, divenne una meta di villeggiatura molto gettonata da illustri personalità come i Kennedy, Clinton e famiglia etc. 

La sua scenografia è nota al piccolo e grande schermo in quanto fu proprio qui che sono state girate alcune riprese del film di Steven Spielberg “Lo squalo”: chi non avesse voglia di fare incontri ravvicinati tuffandosi nelle acque dell’Oceano Atlantico, può crogiolarsi tra le bellissime spiagge di sabbia bianca ma non è tutto, il tempo libero qui si trascorre anche tra campi da golf, sentieri per fare trekking o andare in bicicletta alla scoperta di South Beach e Katama, il paradiso dei surfisti, Oak Bluffs e le deliziose Gingerbread Houses, le pittoresche e variopinte casette in stile vittoriano, e ancora Edgartown.

Tanto splendore non poteva che sedurre illustri personalità: a Gay Head infatti aveva casa Jackie Kennedy e ancora qui vive la cantante Carly Simon e, a quanto pare, anche il 44° Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ama trascorrere le ferie da queste parti. Sarebbe riduttivo chiamare la sua residenza semplicemente "casa" perché è una vera villa di lusso inserita nell’esclusiva e riservatissima lotizzazione di Chilmark’s Pond, nota alle cronache hollywoodiane per aver ospitato molti attori famosi, fra cui Ted Danson.
 
Veniamo al dunque: si parla di quasi 700 metri di superficie articolati in due livelli, sette bagni e sei camere da letto e uno studio privato e, passando all’esterno, ecco la splendida piscina a sfioro riscaldata in grado di offrire agli ospiti uno dei panorami più suggestivi della costa. Completano la proprietà, originariamente edificata nel 1961 ma oggetto di una recente ristrutturazione, un molo privato per l’attracco di piccole imbarcazioni, un campo da basket, una palestra e ben tre accessi ad altrettante spiagge private.
 
Tutto questo è pronto a finire nelle mani di un fortunato Paperon dei Paperoni che potrà trovare pace e tranquillità nel suo nuovo microcosmo. Tutto ha un prezzo nella vita e il conto per questa casa è davvero salato, si parla di 22,5 milioni di dollari. Attenzione però, si vocifera che la “sindrome di Martha’s” sia in grado di fare molte vittime: nessuna malattia ma solo un grande e spassionato amore per quelle atmosfere spensierate che hanno portato molti turisti a farle visita senza tornate mai a casa.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Massachussets
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati