Cerca nel sito
Inghilterra Londra Harry Potter Sherbrooke Road Daniel Radcliffe 

Londra: in vendita la casa di Harry Potter

In quel di Sherbrooke Road si trova la casa d’infanzia del maghetto Daniel Radcliffe, una dimora di 170 mq dal valore di 1.45 milioni di sterline

Casa Harry Potter Sherbrooke Road
Courtesy of©Chesterton
Casa Harry Potter a Londra
Alzi la mano chi non ha letto, almeno una volta, uno dei romanzi di Harry Potter, la serie fantasy firmata dalla scrittrice J. K. Rowling, un fenomeno letterario esploso nel 1997 in Inghilterra che, nel giro di poco, pochissimo tempo, ha avuto un grande successo a livello mondiale: come dimenticare la trasposizione cinematografica tratta dalla saga che ha fatto luce su di lui, un giovanissimo Daniel Jacob Radcliffe nei panni del protagonista Harry James Potter?

LEGGI ANCHE A LONDRA GLI HOTEL DI HARRY POTTER
 
Tutti i fans di Daniel lo sapranno bene, anche se oggi la sua casa è negli States il suo cuore e le sue origini rimangono in Inghilterra dove è nato e cresciuto: ebbene sì, è proprio a Londra che il maghetto più noto della storia del cinema ha trascorso la sua infanzia e, nello specifico, in quel di Sherbrooke Road nel quartiere di Fulham, una lussuosa zona residenziale caratterizzata da eleganti appartamenti ma anche splendidi negozi, bar e tanti spazi verdi a partire dal Bishops Park, il Fulham Palace Gardens e il Parsons Green e, per gli amanti dello sport, come dimenticare lo stadio della squadra del Chelsea F.C., il Stamford Bridge, là dove il club disputa le proprie partite casalinghe.

LEGGI ANCHE LONDRA, LA PIU' COSTOSA AL MONDO, I QUARTIERI DA EVITARE
 
La magia è nell’aria e a giovarne potrebbe essere colui o colei che avrà la fortuna di diventare il nuovo proprietario della dimora in cui, stando a quanto ha riportato il magazine Daily Mail, Daniel visse fino all'età di 12 anni e apprese la notizia di aver passato i casting ed essere stato scelto per vestire il ruolo da protagonista in Harry Potter.

La casa oggigiorno si presenta completamente ristrutturata e, in una superficie di 170 mq, vanta la bellezza di quattro camere, due bagni, una grande cucina, una spaziosa zona living oltre a un patio e un giardino, il tutto sul mercato alla cifra di 1.45 milioni di sterline, prezzo che, stando a quanto ha rivelato l’agenzia Chesterton, non sarebbe esagerato ma appropriato alle sue caratteristiche, a prescindere dal nome della star che ne fa da traino. Unico particolare: si affaccia su un cimitero, che vi piaccia o no, il brivido è incluso del prezzo.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati