Cerca nel sito
Stati Uniti Miami 

La Miami dei fratelli Caten

Dean e Dan sono un mito del fashion system: gli stilisti di Dsquared2 hanno rivelato quali sono gli indirizzi che amano frequentare quando si trovano in Florida

Miami Beach
Courtesy of©S_Hoss/iStock
Miami Beach
I fratelli gemelli canadesi Dean e Dan Caten sono il pilastro di Dsquared2, due stilisti che si sono fatti notare nel panorama del fashion system per le loro collezioni originali e per le loro sfilate-evento. A quanto pare sono dei veri buongustai e non solo per quel che concerne la moda: in un’intervista rilasciata al magazine Madame Figaro, hanno infatti svelato gli indirizzi cult di una città che hanno molto a cuore: Miami.

LEGGI ANCHE MIAMI "VIP": ESTATE SENZA FINE (Turismo.it)
 
Adoriamo Miami è una città dove amiamo passare le nostre vacanze. La sua atmosfera e la sua gente hanno spesso ispirato le nostre collezioni” – hanno confessato, in passato, i gemelli. In primis, ovviamente, viene in mente di seguire i loro consigli per quel che concerne lo shopping: uno degli indirizzi cult da mettere in agenda durante una vacanza in Florida è il Miami Design District Shops che, a loro avviso, risulta essere una delle destinazioni più glamour del mondo. Non è da meno il Bal Harbour Shops, un luogo affascinante, un contenitore dall’aspetto zen perfetto per unire l’utile al dilettevole, fare spese pazza e rilassarsi in un contesto suggestivo tra lusso, palme e piante di papiro. Da non perdere, ovviamente, la boutique firmata Dsquared2.
 
Dove andare per godersi la movida? I fratelli hanno rivelato quelle che, a loro avviso, sono gli indirizzi perfetti per trascorrere una serata con i fiocchi: quando si tratta di fare il pieno di delizie non hanno dubbi, la cucina italiana è un must ergo tutti da Cecconi’s, in quel di Miami Beach, locale sito nel patio dell’hotel Soho Beach House. Cosa consigliano di ordinare? La pasta, ça va sans dire, in primis quelli a base di pesce come gli spaghetti ai gamberi, semplicemente deliziosi.

LEGGI ANCHE MIAMI: 5 COSE DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE (Turismo.it)
 
Altro indirizzo che, ancora una volta, rimanda in Italia è Casa Tua, una bellissima villa dal sapore mediterraneo dove, come lascia intuire il nome, è possibile sentirsi a casa anche lontano da casa. Il posto è perfetto per assaggiare l’ottima cucina accompagnata da vini sublimi.
 
Per proseguire la serata, un nome un programma è Nikki Beach: “Adoriamo tutti i Nikki Beach del mondo, ma quello di Miami ha qualcosa di speciale: qui servono ottimi mojitos con una privilegiata vista panoramica sull’Oceano”. Mentre, per fare quattro salti, una location cult è Baôli in quanto qui si balla sotto alle stelle o anche all’interno e il Basement Club dove non solo ci si scatena in pista ma si gioca anche a bowling, si pattina sul ghiaccio etc. qui vale solo una semplice regola: divertirsi.
 
Non solo frivolezza, i fratelli Caten, essendo dei grandi appassionati d’arte contemporanea, suggeriscono di non perdere il MoCA (Museo d’Arte contemporanea) dove sono in calendario mostre permanenti e temporanee come quella di Magdalena Fernández che non intendono perdere per nulla al mondo. Interessante, a loro avviso, anche Wynwood, un quartiere artistico ricco di case particolari trasformata in gallerie e studi, là dove non mancano murales enormi, negozi e pop up shop. Stessa atmosfera presso il Design District, un’area dinamica in cui fashion, design, arte e architettura si incontra e si sposano sapientemente, un vero e proprio contenitore di eventi che merita di essere scoperto.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati