Cerca nel sito
Inghilterra Harry Potter casa in vendita

La casa dei "babbani" di Harry Potter in vendita

I facoltosi acquirenti possono accaparrarsi la dimora del Berkshire che ha ospitato il set del primo film della saga "Harry Potter e la pietra filosofale" 

Harry Potter e i doni della morte parte 2 - Rupert Grint, Emma Watson, Daniel Radcliffe
La magia attende alle porte di Londra: in attesa di divorare il nuovo capitolo della saga “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, una novità è pronta a incuriosire gli amanti del celebre maghetto. 
 
Parlare di 4 Privet Drive di Little Whingeing, nel Surrey, significa menzionare un indirizzo che in tanti conoscono, quello della casa dello zio Vernon, zia Petunia e del cugino Dudley là dove Harry Potter ha abitato per la bellezza di circa dieci anni prima di scoprire, proprio il giorno del suo compleanno, di essere un mago ed essere ammesso, di conseguenza, ad Hogwarts.

Ebbene sì, a quindici anni di distanza dalla comparsa del maghetto sul grande schermo, la celebre villetta a schiera in perfetto stile inglese è in vendita e, al di là di quanto racconta la finzione, la casa, in realtà si trova a Picket Post Close, nel Berkshire. Difficile non riconoscerla con quei deliziosi mattoncini: è proprio lei la casa che ha fatto da sfondo alle riprese del primo film “Harry Potter e la pietra filosofale” visto che, per i successivi, è stata utilizzata una ricostruzione realizzata in studio e custodita nei Making Harry Potter Warner Studios di Londra.
 
A quanto pare la popolarità della casa è dovuta proprio alle avventure del maghetto nato dalla fantasia di J. K. Rowling: tanta fama ha infatti portato la proprietaria a mettere in vendita la sua dimora, nel 2003, a 250mila sterline per poi essere stata valutata 330.000 euro nel 2010, una bella differenza con la richiesta degli attuali proprietari che ammonta alla bellezza di 475mila sterline, ergo circa 550.000 euro.

"Volevamo metterla sul mercato senza fare nessun accenno ad Harry Potter ma una volta uscita la notizia l'interesse è aumentato" - queste le paroel dell'agente immobiliare a cui è stata affidata la vendita, Paul Bosanko.

LEGGI ANCHE A LONDRA GLI HOTEL DI HARRY POTTER
 
Se dall'esterno è impossibile non riconoscerla tanto da essere divenuta una vera e propria attrazione per turisti e appassionati, all'interno, invece, il suo arredamento è molto diverso da quello visto nel film, è decisamente più moderno essendo stata la dimora oggetto di alcuni interventi di ristrutturazione.
 
 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati