Cerca nel sito
Caraibi Jamaica Blue Lagoon Brooke Shields 

In Jamaica sul set di Laguna Blu

A Port Antonio sulle orme di Brooke Shields e della famosa pellicola degli anni '80

Blue Lagoon, Jamaica
Courtesy of©Vipersniper/iStock
Blue Lagoon, Jamaica
Quando arriva il momento di scegliere la meta per le vacanze, spesso, ci si lascia ispirare da location che hanno fatto da sfondo alle pellicole del cuore. C’è chi vola in terra a stelle e strisce inseguendo gli indirizzi modaioli visti nella serie tv cult Sex&The City o ancora chi sogna la spiaggia di Phi Phi Island (Thailandia) vista in The Beach. E che dire della Jamaica? Ebbene sì proprio in questo stato insulare caraibico sono stati ambientati tantissimi film hollywoodiani. 

Ti piace il cinema? Scopri i più bei film diretti da registi italiani
 
Chi non ricorda, ad esempio, la celebre pellicola Laguna Blu (The Blue Lagoon) tratta dal romanzo “La Laguna Azzurra” di Henry De Vere Stacpoole con una bellissima e giovanissima Brooke Shields? Niente fantasia, quelle spiagge da sogno esistono realmente e, chiunque volesse vederle con i propri occhi, può farlo. Basta riempire una valigia di sogni e costumi e volare alla volta di un microcosmo a colori. 

Al fine di vivere da protagonisti la magia di questo angolo di paradiso vale la pena prendere di mira la località di Port Antonio, una meta cara soprattutto ai novelli sposi in luna di miele alla ricerca di una dimensione rilassante che urla romanticismo. Cosa la rende speciale? Le sue splendide spiagge di sabbia bianca ma anche le lussureggianti foreste. Qualche esempio? Le Blue Mountains e la Winnifred Beach: basta guardare qualche immagine on line per prenotare, immediatamente, un biglietto aereo.
 
A far battere il cuore di ogni fortunato vacanziero è ovviamente la Blu Lagoon, una visione di rara bellezza in quanto qui le acque calde del Mar dei Caraibi incontrano quelle di una fresca sorgente dando vita a uno specchio d’acqua (sia dolce che salata) dalle mille sfumature che, durante il corso della giornata, passano da un blu intenso al turchese. Impossibile resistere, tuffarsi è quasi un dovere oltre che un piacere.

Non è tutto in realtà. È interessante sapere che la laguna, un tempo, era chiamata “The Blue Hole” ma, data la popolarità del film, il suo nome è stato definitivamente modificato in “The Blue Lagoon”.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Jamaica
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati