Cerca nel sito
Inghilterra Londra Rowan Atkinson

In Inghilterra il nido d'amore di Rowan Atkinson 

Dopo il divorzio, l’attore si è trasferito ad Hampstead con la nuova compagna 

Hampstead Heath park
Courtesy of©bezov/Istock
Hampstead Heath park
Il suo nome, alla sola pronuncia, strappa un sorriso: Rowan Atkinson, noto attore/comico britannico, per anni ci ha fatto divertire con quel suo modo di fare buffo e goffo che lo ha reso protagonista della celebre sit-com degli anni '90 “Mr Bean”. Al di là dei ruoli ricoperti tra piccolo e grande schermo, che dire della sua vita privata? Dopo aver trascorso ben 24 anni in compagnia della truccatrice della BBC Sunetra Sastryi, conosciuta durante le riprese della serie comica “Blackadder”, i due nel 2014 si sono detti addio.

Stando a quanto si legge sul Daily Mail Atkinson, a seguito del divorzio, avrebbe rinunciato alla casa di Ipsden, nell'Oxfordshire (Inghilterra), cedendola all'ex moglie. Ebbene sì questo, a quanto pare, sarebbe il prezzo da pagare per la separazione. Il valore della dimora? Si parla di circa 10 milioni di sterline.

Non una qualsiasi villa di lusso: la proprietà si potrebbe piuttosto definire un vero e proprio capolavoro architettonico. Parliamo infatti di una tenuta modernista che non lascia nulla al caso, anzi. Acquistata nel 2006, ci sono voluti ben 10 anni di lavori e tante battaglie con il vicinato per ricostruire da zero la vecchia casa che è stata completamente rasa al suolo: proprio così, solo nel 2016 ha preso vita un edificio spaziale tutto vetri e acciaio. Quanto è costata la ricostruzione? La bellezza di 5 milioni di sterline.

Al suo interno ci sono ben 5 camere, tutte con vista privilegiata sulle colline di Chiltern, ma non solo. E' decisamente all'avanguardia in tutto e per tutto: la tecnologia è infatti l'assoluta protagonista. Non mancano poi i pannelli solari sul tetto e, ovviamente, uno spazioso garage sotterraneo per custodire le sue macchine: ebbene sì, Rowan è un grande appassionato nonché collezionista di auto d'epoca.

L'attore dovrà dunque dire addio a cotanto splendore ma si potrà consolare appellandosi all’amore visto che, ormai da anni, fa coppia fissa con l'attrice Louise Ford da cui ha avuto anche un figlio. Il piano b non è di certo un ripiego visto e considerato che il loro nido d’amore è un bellissimo cottage, altrettanto prestigioso (ha un valore stimato di circa 5 milioni di sterline), sito in quel di Hampstead, quartiere benestante sito a nord di Londra. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati