Cerca nel sito
Europa Inghilterra Sherrington Cres Cottage 

Cress Cottage, tutto come in un film

In vendita nel sud dell'Inghilterra una dimora che molto ricorda quella di “L'amore non va in vacanza”. 

Cress Cottage
Courtesy of©struttandparker.com
Cress Cottage
I cinefili più sentimentali ricorderanno bene la pellicola “L'amore non va in vacanza” in cui le protagoniste, Cameron Diaz e Kate Winslet, mosse dal desiderio di lasciarsi il passato alle spalle, decisero di fare uno scambio di case per quella che doveva essere solo una vacanza. L'una è finita negli States, nella lussuosa dimora di Amanda Woods mentre l'altra in Inghilterra, nel delizioso cottage della giornalista Iris Simpkins, un luogo intimo che, con il suo aspetto così suggestivo, ha fatto breccia nel cuore di tutti gli inguaribili romantici. 

Vi siete mai chiesti come sarebbe vivere in una dimora del genere? Sebbene quella che abbiamo visto e amato nel film fosse frutto della magia della finzione, non mancano in giro per il mondo realtà che, in tutto e per tutto, la ricordano. Non bisogna infatti sognare a occhi aperti: nella vita ci vuole concretezza. Basta dunque prendere un aereo e dirigersi nel sud-ovest dell'Inghilterra. Proprio così: una volta approdati a Sherrington, delizioso paesino sito tra le dolci colline della Wylye Valley, a mozzare il fiato è lui, il "Cress Cottage".
 
La casa, come riporta il sito della Strutt&Parkers, probabilmente, risale al 1720 ed è stata costruita in pietra calcarea. Al suo interno vanta tre camere da letto, due bagni, due sale ricevimenti e una piccola dependance con vista sul giardino. Che dire invece degli spazi esterni? Oltre a diversi posti auto, non manca il verde. Il valore? Stando a quanto riportato dalla nota realtà immobiliare, si parla di ben 899,950 sterline ovvero circa 1 milione di euro.

Nonostante la richiesta non sia proprio alla portata di tutti, c'è da dire però che non ci sono lavori da fare una volta acquistata visto e considerato che gli attuali proprietari hanno ristrutturato e modernizzato il tutto. Hanno infatti rivisto gli spazi al fine di renderli più funzionali, hanno inoltre installato il riscaldamento a pavimento al piano terra e montato una nuova cucina su misura così come nuovi bagni. Non tutto però è stato rifatto: il salone, ad esempio, ha conservato il fascino originario ovvero i pavimenti in rovere, le travi a vista e un bel caminetto.

Quando la routine quotidiana opprime, onde evitare di farsi schiacchiare dallo stress e sopraffare dal malumore, non sarebbe un sogno rifugiarsi in una dimensione così accogliente? Il cottage, non c'è che dire, ha tutte le carte in regola per offire ai futuri proprietari la sensazione di trovarsi dentro a un set cinematografico. Manca solo Jude Law.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati