Cerca nel sito
Darwin, la città più giovane d’Australia

Darwin, la città più giovane d'Australia

Ha la più alta percentuale di giovani di tutta l'Australia. Sarà per questo che la capitale del Northern Territory sprizza vitalità da tutti i lati. Locali, mercati, tramonti in spiaggia.

Darwin beach
©Tourism NT
Ristoranti all'aperto, prodotti locali esotici e una vasta gamma di opzioni culinarie: ecco un primo gustoso motivo per scoprire il lato più godereccio della capitale del Northern Territory. Ma si potrebbe aggiungere il clima caldo tutto l'anno, uno stile di vita piacevole e rilassato e poi, ancora, il paesaggio: posta su una penisola circondata dal mare su tre lati, Darwin è il punto di partenza ideale per visitare famosi e meravigliosi parchi nazionali quali Kakadu, Litchfield e Nitmiluk, le Isole Tiwi e la terra aborigena di Arnhem Land.

Altro punto di forza è l’atmosfera multietnica e cosmopolita che si respira in città: la popolazione di Darwin è composta da ben 50 nazionalità differenti, compresa la popolazione degli aborigeni locali, i Larrakia. E poi, c’è vita a Darwin. A tutte le ore. Per i nottambuli, ecco i pub, le birrerie, e i locali dove si può trascorrere la serata. Basta passeggiare lungo la via principale, Mitchell Street, e lasciarsi guidare dall’intuito o dalla folla.

Per gli appassionati di cucina, poi, un soggiorno a Darwin si trasformerà in un piacevole viaggio dei sensi. Per la prima colazione, il Café One offre gustosi toast con avocado, cornetti con formaggio e pomodoro, e gli amanti del caffè non possono non andare al Cafè 21. Le opzioni per il pranzo nel centro di Darwin sono infinite. È possibile salire a bordo del treno del sushi Go Sushi, osservare le persone che passano mentre si gusta una ricca insalata Caesar presso il Wisdom Bar & Café o provare il croccante arrosto d’anatra al Roast and Noodle. Troverete una serie di pub che offrono fish and chips, hamburger e parmas, come il Kitty O'Shea's, Shennanigans o la Fox Ale House.

Cibo a parte, per chi poi si trovasse a Darwin durante il fine settimana, da non perdere una visita ai mercati rionali di Parap e Nightcliff. Un vero must è quello al tramonto a Mindil Beach, il giovedì e la domenica da maggio a ottobre, caratterizzato da numerosi stand gastronomici che propongono specialità asiatiche, da bancarelle di abbigliamento curioso, il tutto allietato da musica dal vivo e da giocolieri.

Tutta la zona di Darwin e dei dintorni è un vero e proprio paradiso naturalistico: le sue acque trasparenti e tranquille sono ideali per una crociera al tramonto.Fermarsi a osservare le barche dei pescatori nel porto oppure rilassarsi sulla spiaggia, cercando di vedere i pesci luna che mangiano i resti lasciati dai ristoranti, è un altro modo piacevole di trascorrere il tempo a Darwin. E, prima di ripartire, un salto in gelateria è d’obbligo, per rinfrescarsi il palato con un delizioso gelato al butterscotch o mint choc chip.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati