Cerca nel sito
L'Avana offerte e consigli hotel

Cuba, i consigli su dove dormire a L'Avana

10 proposte per un soggiorno nella capitale cubana

Scorcio de L'Avana
©iStockphoto
Strada de L'Avana
I magnifici paradisi naturali, l’inconfondibile carattere degli abitanti, la sua vivacità, le spiagge da sogno sono alcuni dei tratti distintivi che fanno di Cuba uno dei paesi più conosciuti dell’America centrale. La capitale si distimgue per lo spettacolare centro storico e una forte personalità, grazie anche alle incredibili risorse culturali. A L’Avana si respira tutto il ritmo cubano, soprattutto nel celebre Malecon, l’ampia arteria a sei corsie situata di fronte al mare, lunga 8 chilometri, da cui si ammirano tramonti mozzafiato. Visitare L’Avana significa anche fare un tuffo nella storia scoprendo L’Avana Vecchia con il caratteristico porto, il Parque Historico Militar de Morro Cabana, gli interessanti Museo de la Ciudad, Museo de Arte Colonial e il Museo del Ron. 

Ai Caraibi scopri anche Santo Domingo

E ancora la Plaza de Armas, la Catedral de San Cristobal, l’Edificio Bacardí, il Monasterio de San Francisco de Asis e il Castillo de la Real Fuerza. Da Vedado e Centro Avana ci si lascia trasportare dalle inconfondibili atmosfere che si concentrano in particolare modo in Plaza de la Revolucion grazie al Murale del Che e al Memorial a José Martí. Da non perdere la visita al Capitolio Nacional de Cuba, al Museo de la Revolucion, al Museo Nacional de Bellas Artes e al Castillo de San Salvador de La Punta. Ad attrarre i visitatori è anche la sua vivace vita notturna e la sua cultura musicale. L’Avana è infatti popolata da ogni tipo di stile musicale e vanta un’ampia offerta di concerti dal vivo e improvvisazioni per le strade che rendono speciali e vibranti le notti.

Leggi anche: L’Avana Vecchia, l’Unesco a Cuba

L’Avana, dove dormire

Hotel Nacional de Cuba
Situato all'Avana, a 2,5 km da Castillo de San Salvador de la Punta, l'Hotel Nacional de Cuba offre un ristorante e un bar. Le 426 camere della struttura sono dotate di vasca da bagno a immersione totale, Wi-Fi gratuito e servizio in camera 24 ore su 24. Per il tempo libero, a disposizione anche una TV con canali digitali, un minibar e asciugacapelli.


Vedi l’offerta su eDreams


Casa Manrique
La Casa Manrique si trova nel quartiere di Havana Center. La struttura vanta un giardino, un salone in comune e un bar. Le camere sono dotate di patio con vista sul giardino, di bollitore, di bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli e di aria condizionata e scrivania.


Vedi l’offerta su Hotels.com


Hotel Comodoro
Le strutture e i servizi includono: ristorante, bar, terrazza, solarium, piscina, massaggi, palestra, sauna, centro business, accesso wireless a Internet nelle aree comuni, stanze per riunioni / conferenze, ascensore, parcheggio e reception aperta 24 ore. Le camere sono dotate di TV, telefono, cassaforte, aria condizionata, minibar e bagno privato.


Vedi l’offerta su Volagratis 


Iberostar Parque Central
L’elegante hotel a 5 stelle IBEROSTAR Parque Central è situato nel centro di L'Avana, Cuba. Conosciuto per la sua architettura in stile coloniale spagnolo, è considerato il migliore de L’Avana, con tutti i comfort e il lusso che si possono desiderare in un hotel. Le camere sono dotate di tutti i servizi e offrono una vasta gamma di comfort. 


Vedi l’offerta su Lastminute 


Boutique Vedado 5tay8
A 10 minuti a piedi da luoghi d'interesse come Malecón e Centro Commerciale Galerias de Paseo, questo hotel di lusso vanta una buona posizione in zona El Vedado. Sono disponibili un ristorante, un bar/lounge e servizio in camera 24 ore su 24. Non mancano gli extra a costo zero come la colazione continentale gratuita, il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni. Le 9 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito, servizio in camera 24 ore su 24 e una TV LED. Tra i comfort aggiuntivi un minibar, asciugacapelli e cassaforte.


Vedi l’offerta su Expedia


Hotel Tulipan
Situato a 6 km dalla Piazza Vecchia, il Tulipán in Havana offre un giardino e una terrazza. Dotata di un salone in comune, la struttura si trova a 6 km da La Bodeguita del Medio. Le camere vantano un balcone con vista sul giardino e sono dotate di area salotto, bagno privato con set di cortesia e scrivania.


Vedi l’offerta su Skyscanner 


Hotel Plaza
E’ un 4 stelle che offre una terrazza, un salone in comune e un bar. Tutte le camere sono dotate di armadio, TV a schermo piatto e bagno privato. La struttura si trova nelle vicinanze di Plaza Vieja, del Capitolio Nacional e del Museo de la Revolución.

Vedi l’offerta su eDreams


Casa Boutique Punto M
Situata a 3,4 km dalla Bodeguita del Medio, la Casa Boutique Punto M in Havana offre un salone in comune e un bar. La struttura dista circa 4 km dalla Piazza Vecchia, 4,1 km dal Castillo de San Salvador de la Punta e 14 km dal Museo Hemingway. 2,3 km da Piazza della Rivoluzione e 2,8 km dal Campidoglio Nazionale. Le camere sono dotate di scrivania e TV a schermo piatto. Alcune sistemazioni della Casa Boutique Punto M vantano anche una vista sulla città e un bagno privato con doccia e set di cortesia. 


Vedi l’offerta su Opodo 


El Viejo y el Mar 
Situato a soli 20 minuti dal centro di L'Avana, l'Hotel El Viejo y El Mar si trova nel cuore di Marina Hemingway e prende il nome da uno dei più famosi ex residenti della città. Le camere dell'hotel sono elegantemente arredate nei toni del turchese e del bianco. 


Vedi l’offerta su LolTravel


El Entanto de Perseverancia
Situato a L'Avana, a 2,1 km dalla Bodeguita del Medio, a 2,7 km dalla Plaza Vieja, a 2,8 km dal Castillo San Salvador de la Punta e a 13 km dal Museo Hemingway, l'Encanto de Perseverancia offre la connessione WiFi gratuita. Le camere sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata, armadio e bagno privato con doccia e set di cortesia. Alcune godono anche di un balcone.


Vedi l’offerta su TripAdvisor
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Cuba
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati