Cerca nel sito

Crociera notturna nel selvaggio Top End

Nuovo tour sulle acque del Yellow Water Billabong per avvistare grandi coccodrilli e imparare nozioni sulla cultura aborigena

Kakadu, Australia
AP
L’offerta di Yellow Water Cruises si arricchisce di una nuova, emozionante crociera notturna sulle acque del Yellow Water Billabong, nel Parco Nazionale Kakadu, che si trova nel cuore selvaggio del Top End australiano. Un tour suggestivo che permetterà ai fortunati visitatori di avvistare i grandi coccodrilli di acqua salmastra chiamati ‘salties’, re indiscussi di questa palude tropicale che si snoda attraverso palme, mangrovie e ninfee. Punto forte della crociera, che si sviluppa alla luce della luna, le guide aborigene con le loro storie sulle tradizioni locali e sul cielo notturno, elemento che gioca un ruolo significativo per la cultura nativa. È per questo che non vengono utilizzate luci artificiali, ree di influire sulle percezioni sensoriali.

“Senza dubbio, il mio popolo deve essere stato il primo al mondo a occuparsi di astronomia. Per questo racconteremo ai nostri ospiti alcune delle storie della nostra tradizione e identificheremo alcuni siti australiani che contestualizzeranno le nostre storie”, promette Mandy Muir, direttore di Gagudju Dreaming e membro del clan Murrumburr.

I turisti impareranno nozioni sulle costellazioni australiane, sul ruolo dei corpi celesti negli eventi quotidiani delle popolazioni indigene, compresi i rituali della tumulazione e su come gli aborigeni usavano il cielo come strumento per comprendere in anticipo informazioni sulla caccia, sui cambiamenti stagionali e su come prevedere le maree, mentre sarà inoltre possibile informarsi sulle caratteristiche comuni e sulle differenze tra i clan che hanno contribuito a costruire il ricco background della mitologia aborigena legata alla notte:

Gagudju Dreaming, operatore che vanta un’ampia la collezione di crociere, tour, sistemazioni alberghiere ed esperienze culturali nel Kakadu comincerà  a operare questo tour a partire da venerdì 6 aprile. Il costo del biglietto, a persona, è di 165 dollari australiani (circa 130 euro) e comprende anche la cena.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.gagudju-dreaming.com

VAI ALLA GUIDA AUSTRALIA
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Australia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati