Cerca nel sito
mercato Utrecht bazar olanda viaggi

Cosa ha di speciale il Bazar di Utrecht

Mangiare, vendere e comprare: 30 anni di tradizione per il celebre mercato di Utrecht. 

Utrecht, canale
istockphoto.com
Un canale di Utrecht
Da più di 30 anni Utrecht ospita un coloratissimo mercato coperto dal nome ‘Utrechtse Bazaar’, a pochi chilometri dal centro della città. In uno spazio di circa 11,000 metri quadrati con più di 500 bancarelle, questo bazar offre un assortimento veramente ineguagliabile di oggetti di ogni genere provenienti da ogni angolo del mondo. Grazie alla sua varietà di bancarelle e di culture, una visita a questo bazar diventa ogni volta una nuova esperienza. Qui si vende di tutto, dai giocattoli alle biciclette, dai vestiti alle apparecchiature elettroniche, dagli oggetti per la casa a oggetti professionali per attività varie, in poche parole, ce n’è per tutti i gusti ed è impossibile tornare a casa a mani vuote.
 
Inoltre l’Utrechtse Bazaar non offre solo la quantità ma anche l’imbattibilità dei prezzi. Il mercato è infatti rinomato per avere prezzi veramente molto bassi. Qui, infatti, è possibile acquistare anche prodotti freschi come frutta e verdura di ottima qualità, spezie e specialità provenienti da tutto il mondo, con pochi euro. Ma la peculiarità di questo celebre mercato sta nel fatto che molti prodotti alimentari sono consumabili in loco. Sono infatti molte le bancarelle e i ristoranti che offrono pranzetti e spuntini deliziosi.

Leggi anche: UN CAFFE' NELL'EX CARCERE DI UTRECHT

 
Tuttavia, il mercato della città olandese non è fatto solo per comprare, bensì anche per vendere. È infatti possibile arrivare con una macchina piena di oggetti provenienti da casa e rivenderli al pubblico. Più della metà delle bancarelle ha un posto fisso, mentre le restanti cambiano di settimana in settimana, offrendo quindi sempre nuove idee e oggetti sempre diversi. Per chi invece non ha intenzione di comprare o mangiare, sono presenti anche molte altre attività, dal parrucchiere all’estetista.
 
Il bazar è aperto il sabato dalle 8.30-17.00, la domenica dalle 8.30-18.00. L’ingresso ha un costo di 3,50€ a persona ed è gratuito per i bambini fino ai 12 anni. Per maggiori informazioni cliccare su www.utrechtsebazaar.nl
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Olanda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati