Cerca nel sito
Viaggi di nozze: Giappone

Come organizzare un viaggio di nozze in Giappone

Romanticismo e passione tra samurai, templi e geishe. Ecco come fare per chi sogna un viaggio di nozze nel Paese del Sol Levante.

Tramonto a Kyoto
Giappone, un paese con tradizioni millenarie alle spalle: i primi segni di civiltà risalirebbero difatti al X millennio a.C. con la cultura Jmon. E la terra del Nippon-koku, i cui segni stanno per “origine del sole”, dimostra tutta la sua magnificenza e storicità nella sua grande capitale, nella megalopoli Tokyo. Quale città migliore per unire la festa sublime di un amore appena sbocciato ad uno dei viaggi nel tempo più particolari ed eccitanti di sempre?

Arte, cultura, storia, lusso: tutto il mondo potrebbe garantirvi tappe e città che coniugano egregiamente questi quattro fattori indispensabili per un indimenticabile viaggio di nozze. Ma il Giappone è un altro mondo, un’altra civiltà, un altro modo di vivere così ricco di fascino e di diversità, tra paesaggi incantevoli e particolarità dell’arte locale. Si trova quasi all’altro capo del mondo rispetto alla nostra Italia, un viaggio lungo, complicato, ma sicuramente affascinante, quasi magico.

La H.I.S. Europe Italy, sede italiana di H.I.S.CO.LTD., travel company giapponese con alle spalle quasi 30 anni di esperienza, propone ai novelli sposi due tipologie di viaggi di nozze: le Luna di Miele Corallo” e “Pietra di Luna”. La prima, della durata di 12 giorni e 10 notti in Giappone, a partire da 3.125 euro, prevede in ordine: una visita guidata per la città di Tokyo nei suoi luoghi più caratteristici come la Torre ed il Palazzo Imperiale, una escursione a Nikko, una passeggiata lungo il lago Chuzenji, un trasferimento per Ogoto ed il lago Biwa (il più grande del Giappone e uno dei più antichi al mondo), pernottamenti in Ryokan, spostamenti a Kyoto e a Nara, famosa per il Tempio Todaji che conserva il Grande Buddha di 16 metri, la visita a Kobe, piccola cittadina portuale sormontata dal monte Rokko, una traversata per raggiungere l’isola di Myjajima, dove si trova il celebre Santuario di Itsukushima ed una giornata libera ad Osaka. Il tour itinerante tra le più belle città ed i suoi più bei hotel non comprende però tutti i pasti e, ovviamente, neanche il volo andata/ritorno per il Giappone.

Per la Luna di Miele Pietra di Luna, 16giorni/14 notti in Giappone a partire da 4.389 euro, prevede invece meno tappe ma un soggiorno più lungo: quasi 5 giorni a Tokyo, gli stessi per Kyoto, tappe a Miyajima, Kobe ed Osaka, con l’interessante aggiunta al programma di Shimoda Onsen, nota per le sue belle spiagge e vasche termali. Anche in questo caso, niente volo intercontinentale. Tutte le informazioni dettagliate su http://giappone.hisitaly.com.

Se invece non avete intenzione di spendere così tanto e non volete allontanarvi troppo dalla capitale, le offerte a disposizione sono davvero tante. Si può risparmiare sino al 50% su voli ed hotel prenotando anticipatamente proprio per i periodi di Natale e Capodanno. Su Expedia, ad esempio, con 1.200 euro a persona si può volare e soggiornare in un buon hotel, sia nel centro che in zona aeroporto. Tra le possibilità di soggiorno, offerte all’Hotel Metropolitan Tokyo, all’Hearton Hotel Higashishinagawa, al Park Hotel Tokyo e al Shinagawa Prince Hotel. Ovviamente tutto escluso.

Vai alla rubrica VIAGGI DI NOZZE

Vai alla GUIDA GIAPPONE


Leggi anche
Il Giappone in 100 piatti
Dormire in un ryokan giapponese
Il Giappone dei samurai
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati