Cerca nel sito
Vacanze Maine hotel Maine Stay Inn Camden

Come in una fiaba nel Maine

Soggiorni sul Golfo di Camden in uno dei più bei villaggi marinari del Maine e dell'intera America

Maine Golfo di Camden
Meta delle vacanze sportive degli americani, Camden è una destinazione chic ma non snob, approdo di alcune fra le più importanti dinastie a stelle e strisce dai Rockfeller ai Vanderbilt. Proprio qui ha aperto ufficialmente la propria attività il Maine Stay Inn di Camden, uno dei più bei villaggi marinari del Maine e dell'intera America. Si tratta di un fiabesco piccolo albergo ospitato in una fattoria di legno bianco risalente al 1802 quando un falegname discendente dei Padri Pellegrini imbracciò gli attrezzi del mestiere per costruire una parte di storia di questa piccola comunità americana. Questo gioiello dell’Ottocento americano è stato riconvertito a struttura ricettiva di prima qualità grazie a Roberta e Claudio Latanza. Quanto al suo valore basti pensare che è la seconda più antica delle sessantasei case nel cuore di High Street riportate nel registro nazionale dei luoghi storici di Camden. A fare da cornice all’albergo è un bel boschetto a sud della città con le colline del Parco Statale ad ovest e le affascinanti residenze storiche a nord e ad est.

Il Maine Stay Inn dispone di tre saloni, due dei quali abbelliti da caminetti, arredi e dipinti d'epoca che insieme a tappeti orientali contribuiscono all’elegante ed eclettico arredamento della casa. Molte delle guest room hanno pavimenti in legno originale dell’epoca ed ognuna di esse ha un proprio stile e carattere che accentuano il senso di calore domestico e l’essenza vera delle atmosfere del New England. La miriade di colori che riempie il panorama del Golfo è il tratto più marcato del paesaggio, ispirazione per tutta una serie di attività che qui si possono svolgere.

Non manca nulla, d’altronde, alla costa centrale del Maine. Innanzi tutto da qui si può godere del meraviglioso parco statale di Camden Hills con cinquanta chilometri di meravigliosi sentieri, campo da golf su uno dei migliori percorsi del paese. Altre attività che si possono fare: veleggiare nella splendida baia a bordo di un windjammer, gustare aragoste a pochi passi da dove sono state catturate o sedersi sulla roccia sulla sommità del Monte Battie dove la poetessa Edna St Vincent Millay era solita sedere per ammirare le isole della baia e trarne ispirazione.

Altri VIAGGI NEGLI USA

Informazioni utili
Tel. 207-236-9636
innkeeper@camdenmainestay.com
www.camdenmainestay.com 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Maine
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100