Cerca nel sito
Giappone per giovani: come divertirsi ad Osaka

Come divertirsi a Osaka

Scopriamo la terza città del Giappone tra i suoi quartieri più vivi, da Dotonbori a Namba. Molti giovani animano le vie piene di negozi, ristoranti, karaoke, luci e neon.

Osaka night
©AP
Segui Turismo.it anche su Facebook

Terza città del Giappone, Osaka ha molto da offrire al turista giovane: ostelli e alloggi economici e un’infinita di possibili divertimenti. Soprattutto in due quartieri: Dotonbori e Namba. Dotonbori è il quartiere che nasce nel cuore di Osaka agli inizi del XXVII secolo, quando venne deciso di canalizzare il fiume Umezu affinché passasse per il centro della città. Nasce, in sostanza, creando artificialmente quello che oggi si chiama fiume Dotonbori, vicino al quale si sviluppa tutta la vita del quartiere: strade piene di negozi, ristoranti, karaoke, luci e neon. E’ sicuramente il migliore quartiere di Osaka per passare le notti, perché davvero offre ogni tipo di proposte ludiche, gastronomiche e di svago. Ma anche il quartiere migliore per conoscere la cultura di questo popolo così diverso dal nostro: è considerato infatti una delle culle per l'identità culturale, che mescola la tradizione, il moderno e le tendenze "underground" della città. Insomma, è il quartiere più vivo, giovane e più caratteristico della città. Le cose da fare e da vedere sono tantissime.

Aperto solo qualche anno fa il Dotonbori Gokuraku è ormai una delle attrazioni maggiori per chi viene da fuori. Un enorme palazzo in architettura “tradizionale” ospita un vasto numero di ristoranti tipici di Osaka. Takoyaki e Okonomiyaki, sushi e udon a volontà quindi ma anche teatro e danza popolare. l’entrata è di 300 yen per gli adulti. Molto particolare è la grande ruota panoramica. Per 600 Yen è possibile vedere una buona parte della città. Altre attrazioni sono il Kuidaore Ningyo (la statua che si muove suonando un tamburo) e l’enorme insegna della Glico raffigurante un atleta che passa il traguardo.

Namba è un’altra delle zone più vivaci della città di Osaka. Centro della vita notturna e punto di ritrovo dei giovani, offre una infinita varietà di locali: ristoranti, bar, nightclub, karaoke, game center e molti altri negozi che illuminano a giorno le ore notturne a Namba. Nei dintorni di Namba troviamo altre zone tra le più popolari di Osaka: Denden Town, la città dell'elettronica e dei manga, Amerikamura, la zona dei locali e dei negozi di moda e Shinsaibaishi con tutte le sue variegate attività commerciali. In molti locali si possono gustare le maggiori specialità di Osaka quali Takoyaki, Okonomiyaki e soprattutto il tanto buono quanto costoso granchio di Osaka.

Numerosi sono anche gli edifici storici presenti a Namba. Lo Shin Kabukiza Theater è un antico teatro dove spesso si possono ascoltare i cantanti di enka, la musica nostalgica e melodica nata in Giappone dopo la seconda guerra mondiale.


Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati